TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

VOLA CRÉDIT AGRICOLE!

18/01/2023

Pagelle Crédit Agricole - Bain & Company


CRÉDIT È PIU' FORTE DEL RITORNO DI FIAMMA DI BAIN

 

 

Reti: Antonini A, Troilo A, Villa A, Caiazzo B, Caiazzo B

 

LA CHIAVE TATTICA

Il match clou della seconda giornata d’apertura si infiamma subito. D’angelo e Sposito scaldano i guantoni di Serafini e Maselli, poi a rompere l’equilibrio è una conclusione sotto porta di Antonini. Segue un monologo neroverde nella prima frazione, interrotto dai pericolosi contropiedi di Caiazzo per Bain. Nella ripresa il copione cambia, con i reds che spingono e Crédit Agricole che insidia in contropiede, trovando il raddoppio con Troilo. Ci sono attimi di fair play dopo il terzo gol di Villa, ma anche di agone con la doppietta di bomber Caiazzo che, di mestiere, riporta in partita i suoi. Alla fine Crédit si aggiudica una partita ricca di emozioni.


PAGELLE CRÉDIT AGRICOLE

Maselli 8.5 Plastico in presa bassa sulla conclusione in avvio di Poncemi. Quando è chiamato all’intervento risponde sempre presente. Come quando annulla la ghiotta occasione di Bilt nel secondo tempo. Sempre di piede, sventa la punizione di Beilin.

Wabo 7.5 Va vicino al raddoppio su schema da calcio d’angolo. Poi tanto lavoro nelle due fasi: fa due chiusure decisive rinvenendo sul pericolo continuo Caiazzo.

Musicco 7 Guida la difesa con ordine e tranquillità e si incolla a Caiazzo. Trova anche il tempo e la forza per uscire palla al piede.

Antonini 8 Il suo tap-in vincente sblocca il match, poi arreca continui pericoli con i suoi inserimenti. Sulla sua corsia Crédit detta legge.

Sposito 9 Si capisce dalle prime battute che è in serata. Serve un cioccolatino a Troilo, che pecca in leziosità. Le prodezze di Serafini e i legni gli negano un gol meritato, non la palma del migliore in campo. Nel secondo tempo prende in mano la squadra, incollandosi il pallone ai piedi. Se ti punta, ti salta.

Rondena 7.5 Un prezioso esterno a tutta fascia, di corsa e tecnica. Si fa trovare pronto sia in fase d’attacco che dietro. Nella ripresa gli manca solo il gol. Spinge come un forsennato, ma trova anche la chiusura decisiva per salvare la vittoria.

Troilo 7 Centravanti tecnico che combina spalle alla porta. Manca un po’ di cattiveria sotto porta, in contropiede prima e di tacco poi. Si fa perdonare nella ripresa, quando insacca il gol della sicurezza.

Villa 7.5 Entra e crea scompiglio. Nello stretto il suo dribbling è velenoso e avvia la ripartenza del due a zero. Unica sbavatura quando segna il terzo gol senza fermarsi.

 

PAGELLE BAIN & COMPANY

Serafini 8 Pronti via e compie subito una parata prodigiosa su cannonata da fuori di Sposito. Tiene a galla i suoi nel primo tempo con un’altra prodezza su Troilo. Ha un conto aperto con il dieci avversario a cui nega il gol.

Poncemi 7 Scalda subito i guantoni di Maselli, poi c’è da stringere i denti dietro. Rondena e Troilo sono clienti scomodi, ma la coppia con Bilt tiene. Nella ripresa prova ad alzare il ritmo.

Bilt 7 In avvia fa una grande chiusura in estirada su Troilo, lanciato a rete. È preciso nel giro palla dietro e in marcatura, quando si incolla alla punta neroverde. Nella ripresa ha una ghiotta occasione a tu per tu con Maselli, che lo ipnotizza.

D’Urso 7.5 Entra per dare una mano in fascia a destra e rimette a posto la retroguardia rossa. Palla al piede si inserisce spesso. Il suo ingresso dà la spinta per il cambio d’atteggiamento dei suoi.

Beilin 7.5 Esterno destro di spinta che sa anche mettersi al servizio dei suoi in copertura. Nella ripresa è tra i più pimpanti dei suoi. Spinge molto, recuperando tanti palloni e avviando la ripartenza dei rossi.

D’Angelo 6.5 Ci prova da fuori a più riprese. Un playmaker propositivo. Sfiora il palo dal limite dopo una bella combinazione. Corre e lotta in mezzo al campo. Una bordata da fuori trova i guantoni di Maselli.

Colombo 6.5 A sinistra c’è da faticare, ma lui non demorde. Combina bene con Caiazzo per poi liberare la conclusione.

Caiazzo 8.5 Il riferimento offensivo dei suoi, deve fare molto lavoro sporco. Sembra una giornata no, quando un paio di ghiotte occasione vengono murate in extremis dalla retroguardia neroverde. Trova il gol del fair play, dopo il momento thriller del 3 a 0. E poi quello che riapre la partita da rapace dentro l’area.