TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

RIMONTA MCKINSEY

18/01/2023

Servizio Compass - McKinsey


AZZURRI: BUONA LA PRIMA!

 

 

COMPASS - MCKINSEY 2-3

Marcatori  Pt: 24' Gerundini (CO, su rigore) St: 2' Gerundini (CO), 6' Desogus  (MC), 18' autorete Di Maria (MC), 24' Mach Di Palmstein (MC).


LA CHIAVE TATTICA

Entrambe le squadre avevano disputato una buona prima fase di campionato, pertanto le premesse di assistere a un incontro di qualità al Cimiano Stadium erano decisamente alte. Ebbene: non sono andate deluse! Il match vede protagoniste due compagini che si affrontano a viso aperto, sciorinando un buon calcio, attente però soprattutto a non subire gol; pertanto bisogna attendere fino agli ultimi istanti della prima frazione di gioco affinché il risultato si sblochi, con Gerundini abile nel procurarsi un rigore e a trasformarlo. Lo stesso attaccante dei reds concede il bis a inizio ripresa, portando i suoi sul doppio vantaggio. Ma McKinsey non si arrende e continua pazientemente a proporre gioco, rientrando in partita poco dopo per poi acciuffare il pareggio con una sfortunata autorete di Di Maria e addirittura passare in vantaggio negli istanti conclusivi, aggiudicandosi così tre punti importantissimi.


PAGELLE COMPASS

Tognini 7.5 Quattro-cinque interventi di spessore, soprattutto nella prima frazione di gioco. Incolpevole sui gol subiti.

Di Maria 7.5 Orchestra i suoi con la consueta esperienza, partendo da dietro. Uno sfortunato rimpallo gli costa l'autorete.

Selva 6.5 Disputa una partita tutta grinta e sacrificio. Cala sul finire della gara.

Diviesti 7 Buono il suo apporto sulla mediana in entrambi le fasi di difesa e attacco.

Pizzolante 7 Instancabile motorino di fascia, parte da dietro per poi costruire e proporsi in avanti.

Zibordi 7 Cavalca bene il binario esterno difendendo con tenacia per poi impostare.

Gerundini 8 Fa reparto a sé in attacco: si procura il rigore e lo trasforma per poi timbrare ulteriormente a inizio ripresa. Non è ancora al top della forma e coniuga giocate di classe a qualche errore di precisione in fase conclusiva. Man of the match.

Rocca 7 Gioca a 360 gradi coprendo un po' tutto il campo. Cerca spesso le punte, fornendo preziosi assist e proponendosi in fase d'attacco.

Brivio 6.5 Buona la sua prestazione, tuttavia deve uscire per infortunio nella ripresa: auguroni di pronta guarigione!


PAGELLE MCKINSEY

De Castiglioni 7 Efficace in diverse circostanze, disputa una partita attenta infondendo sicurezza a suoi compagni.

Bacchini 7 Motorino di fascia, difende con caparbietà per poi ripartire.

Carrara 7 Non ha clienti facili da marcare questa sera, tuttavia svolge bene il suo compito.

Biscarini 7 Difende con ordine sulla fascia e cura bene la fase di impostazione.

Mach Di Palmstein 7 Ringhia con grinta e volontà agli attaccanti avversari per poi proporre là davanti. Sigla la rete della vittoria quasi allo scadere.

Desogus 7.5 Metronomo di centrocampo, cura bene le fasi di difesa e ripartenza. Timbra la rete che dà il la alla rimonta.

Meneghini 6.5 Disputa una buona gara in chiave offensiva, tuttavia a volte pecca di concretezza in fase conclusiva. Colpisce un palo sul finire.

Furlani 7.5 Ragioniere di mediana, ottima la sua partita soprattutto in chiave d'impostazione.

Vicino 6.5 Concilia discretamente la fase di contenimento e quella di impostazione.