TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

CHE ADRENALINA!

20/01/2023

Servizio Altman Solon - KPMG


KPMG: LA VITTORIA E' TUA!

 

 


ALTMAN SOLON - KPMG 2-3

RETI: Pt: 8' Dell'Antonio (A), 10' Paduano (K), 16' Locatelli (K). St.:4' autorete di Grizzi (A), 11' Papaleo (K).


LA CHIAVE TATTICA

Match palpitante e aperto a qualunque soluzione fino agli ultimi istanti di gioco tra due squadre che hanno cercato il successo. Ne esce vincitrice KPMG, che ha avuto il merito di essere maggiormente incisiva in fase di realizzazione rispetto a un' Altman apparsa leggermente sottotono rispetto a come l'avevamo lasciata prima della pausa. Sono comunque i biancostrisciati a passare in vantaggio, ai quali rispondono prontamente gli ospiti, che dapprima si portano in parità per poi passare in vantaggio. La ripresa si apre con l'autorete che riporta tutto in equilibrio, ma pochi minuti dopo sono ancora i verdi a tornare in vantaggio. A questo punto la trama si infittisce, i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria alla disperata ricerca del pareggio, ma il risultato alla fine non cambia, con gli ospiti che si aggiudicano così tre punti pesantissimi.


PAGELLE ALTMAN SOLON

Farina 7 Diversi interventi di discreto livello e in buono stile. Incolpevole sui gol.

Alves 7 Papaleo gli nega la gioia del gol del pareggio: disputa comunque una buona gara sia in ottica difensiva sia in quella di impostazione.

Caruso 7 Offre una discreta prestazione in fase arretrata.

Geraci 7 Lottatore del reparto di difesa, argina e fa ripartire la squadra.

Di Chiano 7 Metronomo di centrocampo, imposta bene fornendo alcuni assist interessanti.

Dell’Antonio 7.5 Motore di mediana, timbra la rete del vantaggio e cerca costantemente di rendersi pericoloso.

Turchetti 6.5 Come di consueto, si batte con grinta a metà campo difendendo, ripartendo e cercando di scodellare assist per gli attaccanti.

Marcaccio 6.5 Lotta assiduamente sulla fascia esterna di centrocampo, lavorando palla per le punte.

Mainardi  6.5 Cerca di rendersi pericoloso sul fronte offensivo, offrendo la consueta prova di volontà e procurando alcuni pericoli, anche se non riesce a trovare la via del gol.


PAGELLE KPMG

Martini 7.5 Offre un'ottima prestazione, sfoderando diverse parate importanti per l'economia della gara e del risultato. Sfortunata l'incomprensione sull'autorete subita.  

Locatelli 8 Punto di riferimento in chiave difensiva; difficilmente sormontabile, abile anche nel far ripartire la squadra. Timbra la seconda rete.

Salvato 7.5 Esterno di centrocampo, disputa una gara generosa rubando spesso palla agli avversari e proponendo assist preziosi agli attaccanti.

Tacconi 8 Motore di mediana; giocatore di qualità, con licenza di rendersi (spesso) pericoloso in avanti.

Tantussi 7 Disputa una buona gara a centrocampo, cucendo bene le fasi di difesa e ripartenza.

Grizzi 7 Sfortunata incomprensione in occasione dell'autorete, fornisce comunque una buona prova.

Paduano 8.5 Mette freddo solo a guardarlo: maniche corte a cavallo tra le le 22 e le 23 di una serata di metà gennaio! Canta e porta la croce (letteralmente) del reparto offensivo, risultando un pericolo costante per la difesa avversaria. Sigla la rete del momentaneo pareggio. Man of the match.

Papaleo 8.5 Parte da centrocampo per concludere o per distribuire preziosissimi assist sotto porta. Timbra la rete del definitivo vantaggio e ne “realizza” un'altra, respingendo sulla linea un pallone destinato in fondo al sacco.