TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

MANITA PWC!

24/01/2023

Servizio Altman Solon - PwC Deals


RIPRENDONO LA CORSA...

 

 

 

ALTMAN SOLON - PWC DEALS 1-5

Reti: De Maria A (P), Creanza (P), De Maria E (P), Creanza (P), Caruso A, Creanza P

Ammoniti: Di Chiano A, Forestiero A

LA CHIAVE TATTICA

PwC Deals parte subito con il botto, guidata dalla carica dei fratelli De Maria. Arturo apre le danze con un fendente chirurgico; Mainardi e compagni provano a reagire, ma la cannonata su punizione di Creanza spegne gli entusiasmi. Una fiammata da fuori di dell’altro De Maria mette la partita in ghiaccio nella prima frazione di gioco. Nella ripresa Altman Solon ha un moto d’orgoglio con Caruso prima che la tripletta di Creanza fissi il punteggio sul 5 a 1 finale.

 

PAGELLE ALTMAN SOLON

Farina 7 Incolpevole su tutti i gol (ad eccezione del terzo, in cui ha qualche responsabilità nel farsi sorprendere da fuori). Si deve superare sotto il fuoco dei blues per impedire che il parziale sia peggiore.

Alves 6.5 Difensore ordinato, prende in consegna il temibile De Maria, cercando di contenerlo. È ordinato fino all’ultimo e compie chiusure provvidenziali.

Mainardi 6 Fa molto lavoro nelle due fasi in fascia sinistra. Quando entra in area diventa pericoloso, ma sbatte sul muro della retroguardia blu.

Caruso 7.5 Dietro ha dei clienti scomodi, ma si incolla in marcatura su Barberio. Fa il possibile per contenere le incursioni in area, ma i pericoli arrivano da fuori. Ammadeo si supera per deviare in angolo la sua bella conclusione dal limite. Trova il riscatto nel finale, siglando il gol della bandiera.

Forestiero 6 Entra nella ripresa, quando il parziale è ormai incolmabile, ma lotta e apporta un contributo di grinta per la squadra.

Di Chiano 6 Prova a scaldare i guantoni di Ammdeo con qualche conclusione da fuori. Nella ripresa dà una mano in copertura, provando poi a guidare la ripartenza.

Turchetto 6.5 Spinge sull’acceleratore sulla fascia sinistra; un suo affondo per poco non buca la retroguardia blu. Una partita di equilibrio, mentre tutto intorno crolla.

Dell’Antonio 6 Davanti è spesso lasciato solo e deve sgomitare facendo tanto lavoro spalle alla porta.

 

PAGELLE PWC DEALS

Ammadeo 8 E’ chiamato poco in causa nella prima frazione, allora guida i suoi a voce dai pali. Quando serve risponde presente. Nel secondo tempo i pericoli aumentano e di conseguenza il suo voto. Non riesce a fregiarsi dell’imbattibilità, ma sfodera una grande prestazione.

Renna 7 Terzino con compiti prevalentemente difensivi. Ordinato e preciso, anche palla al piede non sfigura. Si sovrappone con diligenza e caparbietà.

Creanza 9 Il perno al centro della difesa, fa buona guardia sulle palle alte e in scivolata. Scaglia una cannonata su punizione al limite dell’area per il due a zero. È letale sui calci d’angolo, quando prima sotto porta segna il quarto e poi, dopo un batti e ribatti, il quinto gol con cui porta a casa il pallone.

De Maria A. 8 Pronti via e trova subito il diagonale che trafigge Farina. Si incolla il pallone al piede e parte; in ripartenza ha la dinamite nelle scarpe, non si riesce a fermare.

Bormida 7 In mezzo al campo detta i tempi con pulizia e tempismo. Ci prova dalla distanza con un paio di conclusioni potenti che impensieriscono Farina.

De Maria E 8.5 Svaria su tutto il fronte d’attacco, impensierendo a più riprese la retroguardia bianca. Poi pesca il jolly con una magia da fuori per il tre a zero.

Barberio 6.5 Si procura la punizione che Creanza insacca. Terminale offensivo dinamico, anche troppo: anziché colpire a botta sicura manca il pallone per provare la rovesciata. Nel secondo tempo continua a lavorare con abnegazione ma manca l’appuntamento con il gol.