TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

DUE SU DUE!

24/01/2023

Servizio BTO Research - Compass


BTO VOLA AI PLAYOFF!

 

 

BTO RESEARCH – COMPASS 5-2

Reti: Gerundini  C, Lasalvia B, Banfi B, Zanichelli B, Porrone B, Porrone B, Zibordi C

Ammoniti: Latella B, Di Maria C, Diviesti C


LA CHIAVE TATTICA

Pronti via e bomber Gerundini apre subito le danze. Neanche un minuto e avrebbe la chance per il raddoppio, che però termina di poco a lato. Da quel momento per Latella e compagni inizia una nuova partita. I neri risalgono la china, guidati da un Lasalvia in stato di grazia. Banfi e Zanichelli mettono la griffe su un primo tempo che si conclude ribaltato sul 3 a 1.
Nella ripresa Compass prova a suonare la carica con Papa e Rocca, ma BTO erige un fortino invalicalbile ed è letale quando riparte in contropiede con Porrone, che spegne le residue sperenze avversarie.

 

PAGELLE BTO RESEARCH

Carlati 7.5 Guida i suoi da dietro. E' chiamato a più riprese alla prodezza per sventare le cannonate di Rocca e Pizzolante. Nella ripresa è prodigioso a ipnotizzare Papa.

Banfi 8 Difensore di spinta: quando calcia da fuori è pericoloso. Poi sale in cattedra e si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per il gol del 2-1. Sfiora la doppietta su punizione dal limite. Nella ripresa è un baluardo insuperabile.

Zanichelli 8 Salva sulla riga a colpo sicuro, ordinato in copertura. Quando si alza, poi, è letale nel trovare l’angolo da fuori per imbucare il terzo gol. È la voce che guida i suoi nei momenti difficili della ripresa.

Vegliante 7 Tanta abnegazione in fascia sinistra. Quando c’è da stringere i denti si sacrifica per la squadra. Dietro fa il suo, sempre al servizio dei compagni. Ci prova anche su punizione.

Latella 7.5 Fosforo in mezzo al campo, di lotta e di governo; tiene i suoi sul pezzo e se deve fare fallo non si tira indietro.

Laurenti 7 A destra spinge, stando attento a dare una mano in copertura. Poi offe l’assist al bacio per il gol di Banfi.

Porrone 8.5 Entra a sinistra apportando ordine. Riesce anche a trovare, con un po’ di fortuna, il gol che chiude il match. Non ha pietà nel calciare per il quinto gol.

Lasalvia 9 Trova il pari dopo un uno-due al limite dell’area con Latella. Un terminale offensivo dinamico che svaria su tutto il fronte d’attacco, servendo l’assist a Zanichelli prima e Porrone poi. Solo la traversa gli impedisce la doppietta personale.

Zanotti 8 Entra e ha subito un’occasione d’oro, ma da posizione ravvicinata calcia alto. Il suo ingresso apporta idee e dinamicità ai black. Aiuta i suoi a rifiatare spingendosi in contropiede.

 

PAGELLE COMPASS

Selva 7 Provano a impensierirlo a più riprese. Si fa sempre trovare pronto nella prima frazione. Sui gol è incolpevole ed è chiamato agli straordinari per evitare il dilagare di Latella e Lasalvia.

Di Maria 6 Con esperienza e senso della posizione, si mette al centro della retroguardia. La serata si guasta e anche lui perde un po’ le staffe. Ma un paio di chiusure importanti evitano un parziale peggiore in una serata no.

Diviesti 6.5 Si piazza dietro per dare ordine e spinta. Trasforma a più riprese l’azione da difensiva in offensiva.

Papa 7 Si concede un po’ più spazio in sortite offensive, creando pericoli sui calci piazzati. Viene fermato a tu per tu da un guizzo miracoloso di Carlati. La palla non ne vuole proprio sapere di entrare, ma lui è l’ultimo a mollare.

Rocca 6.5 Si deve abbassare per dare una mano nelle fasi concitate, ma quando ha la sfera tra i piedi è pericoloso. Grinta e corsa, anche sfortuna nel beccare la traversa.

Tortorici 6 Entra a destra nel momento di maggior difficoltà dei suoi, provando a dare una mano.

Pizzolante 6.5 Si sovrappone di continuo sulla fascia sinistra, dando un grande contributo alla manovra offensiva, ma lasciando qualche spiraglio dietro.

Gerundini 7 Apre subito le danze, punendo da calcio d’angolo. Per poco non bissa con un pallonetto da fori area. Ci riprova in più frangenti da fuori; gli tocca molto lavoro sporco spalle alla porta.

Zibordi 7 Entra nella ripresa alla ricerca della riscossa. Tanto impegno, ma è impreciso nell’ultimo passaggio. Si riscatta nel finale con il gol della bandiera sugli sviluppi di un calcio d’angolo.