TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

MATCH TIRATISSIMO

16/02/2023

Servizio Nestlé - Equita Sim


NESTLE' AL FOTOFINISH!

 

 

NESTLÉ - EQUITA SIM 4-3

RETI: Pt: 1' Barosini (E), 3' Leoni (N) . St. 7' Frangiosa (N), 8' Barosini (E), 13' De Lucia (N), 19' Iarocci (E), 23' De Lucia su rigore (N) .


LA CHIAVE TATTICA

La posta in palio era altissima e l'incontro contrapponeva due squadre che aspiravano legittimamente ad approdare alle semifinali. Logico quindi che l'attenzione di entrambe le compagini fosse ai massimi livelli e che, di conseguenza, il  tasso di tensione in campo fosse quasi alle stelle. L'hanno spuntata i dolciari anche in virtù di una panchina più lunga e che ha consentito loro di effettuare i dovuti cambi nei momenti topici della gara, ma soprattutto grazie a elementi fondamentali del calibro di De Lucia e Leoni, due su tutti, che hanno spinto la squadra verso il prestigioso traguardo. I blues, dal canto loro, hanno disputato una prova all'altezza, ma con la sfortuna di perdere troppo presto due giocatori importanti per infortunio. Pronti e via, subito fuochi d'artificio tra le due squadre, anche se poi è l'equilibrio a prendere il sopravvento. Nella seconda frazione di gioco, invece, entrambe osano di più e il match si sblocca con un emozionante botta e risposta risolto nel finale da De Lucia che, glacialmente, spiazza il portiere dal dischetto, regalando così ai suoi un'emozionante semifinale contro BTO.

 

PAGELLE NESTLÉ

Lelli Ricci 7 Se la cava discretamente disimpegnandosi in bello stile quando chiamato in causa.

Bruno 7.5 Disputa un' eccellente partita in chiave difensiva chiudendo in maniera puntuale.

Ruzzo 8 Gli vengono consegnate le chiavi centrali difensive della squadra e lui assolve il compito con la consueta caparbietà contro un cliente non facile.

Anghileri 7.5 Centrocampista dotato di un'eccellente visione di gioco: fa girare la squadra.

Tomboni 7.5 Argina bene le incursioni avversarie per poi ripartire e impostare.

Frangiosa 8 Agisce sull'esterno da autentica littorina, impostando distintamente le due fasi di difesa e attacco con licenza di fare gol.

Brandolini 7.5 Sempre propositivo, disputa una partita intensa ponendosi costantemente al servizio della squadra.

Leoni 8 Nomen omen! Lotta su ogni pallone giocabile impostando e andando alla conclusione sempre efficacemente.Timbra il gol del momentaneo pareggio.

De Lucia 8.5 Elemento cardine e punto di riferimento della squadra in chiave offensiva. Pur non essendo ancora al top di forma realizza una doppietta (e colpisce un palo) che spinge i suoi in semifinale. Man of the match.

 

PAGELLE EQUITA SIM

De Luca 7 Quando è chiamato in causa sfodera un paio di interventi di spessore.

Centonze 7 Fornisce una buona prestazione sull'esterno contenendo, prima,  e ripartendo, poi.

Silva N.G. Di stima. Sappiamo che è un elemento fondamentale nel reparto difensivo: per lui purtroppo la partita termina troppo presto a causa di  un infortunio: da parte nostra un sincero augurio di pronta ripresa!

Sari 7 Svolge bene le due fasi di difesa e attacco.

Iarocci 8 Difende con tenacia, sacrificandosi allo spasimo per la causa per poi ripartire e andare anche a segnare: stoico!

Scimonelli N.G. Anche per lui, purtroppo, ci dobbiamo ripetere: s'infortuna nel corso del primo tempo, mentre stava fornendo un'ottima prova, dovendo così abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Auguroni!

Barosini 8.5 Fa reparto quasi a sé, sostenendo gran parte delle scorribande offensive dei suoi. Sigla una doppietta e costituisce una costante spina nel fianco della difesa avversaria.

Pisciotto 7 Spazia un po' in tutto l'arco del campo fornendo una discreta prova.

Mazzola 7 Disputa una buona gara a centrocampo difendendo e impostando.