TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

KPMG ACCIUFFA LA FINALE!

22/02/2023

Servizio PwC Deals - KPMG


LA RISOLVE PAPALEO

 

 

PWC DEALS - KPMG 0-1

RETI:  St.: 21' Papaleo.


LA CHIAVE TATTICA

Il Barone Nils Liedholm, unitamente a Gianni Brera, sosteneva che lo 0-0 fosse il risultato perfetto in quanto simbolo di due squadre forti, in grado di annullarsi reciprocamente. Ed è esattamente quello che è successo ieri sera al Comasina Stadium fino a pochissimi minuti dal termine di un match ad altissimo tasso tecnico che ha visto entrambe le compagini affrontarsi all'insegna della massima attenzione e nel quale è stato concesso poco ai reciproci reparti offensivi. Nonostante il clima di tensione (mai degenerato), il direttore di gara ha sempre avuto in pugno l'andamento dell'incontro, ricorrendo al cartellino giallo già nei primi istanti di gioco. Si trattava quasi di una finale anticipata e le due squadre hanno interpretato l'incontro in quest'ottica.
Caserta sbuffava come una locomotiva, ma non riusciva ad aver ragione di Locatelli e soci; Paduano, invece, finiva a sua volta per sbattere inesorabilmente contro Creanza. Il tutto con i due fronti di mediana intenti a creare trame offensive, ma soprattutto attenti a non far filtrare neanche uno spillo. Pari anche nel conto dei legni, con Tacconi che rispondeva alla traversa iniziale di Arturo De Maria. Logico, quindi, che in un simil contesto potesse essere solo un episodio a sbloccare la gara e questo ha arriso a KPMG a quattro minuti dal termine con un filtrante di Papaleo che non ha concesso scampo all'estremo difensore dei blues, regalando così ai suoi la finalissima.
In sede di presentazione avevamo concesso un leggero vantaggio ai vicecampioni d'Europa, ma sostenendo anche che i pronostici fossero fatti per essere smentiti: e così è stato per merito di una squadra che ha conosciuto davvero un crescendo rossiniano a partire dalla Regular Season fino a ottenere con merito la finalissima, dove ad aspettarla ci sarà BTO per un altro match ad altissimo tasso adrenalinico.


PAGELLE KPMG

Martini 8 Diversi buoni interventi quando chiamato in causa. Ci mette la punta delle dita per deviare sulla traversa un tiro di De Maria.

Locatelli 8.5 Sontuoso! Vero leader al centro della difesa, argina le incursioni avversarie e fa ripartire i suoi.

Buoninconti 8 Littorina di fascia, esegue in maniera ottimale le due fasi di difesa e ripartenza.

Tacconi 8.5 Inesauribile motore di centrocampo, lotta come un leone ringhiando all'avversario per poi impostare. Colpisce un legno.

Papaleo 9 Sigla il gol che concede il pass alla finalissima, risultando sempre attivo sulla mediana e in fase d'attacco. Man of the match.

Mastronicola 8 Combatte tenacemente su ogni pallone cercando sempre di rendersi pericoloso.

Salvato 8 Generosissimo, come al solito, e sempre propositivo in chiave offensiva.

Paduano 8.5 Il diretto avversario gli concede poco in fase conclusiva, ma lui risulta sempre un pericolo costante.


PAGELLE PWC DEALS

Amaddeo 8 Consueta prova di sicurezza quando gli avversari bussano alla sua porta. Incolpevole sul gol subito.

Calafiore 8 Agisce sulla fascia interpretando egregiamente le due fasi di difesa e attacco.

Creanza 8.5 Non ha un cliente semplice da affrontare ma lui non concede requie: lo argina per poi dettare i tempi di ripartenza dei suoi.

De Maria E. 8 Svolge con la consueta rapidità la fase di impostazione, anche se i difensori avversari gli concedono pochi spazi.

De Maria A. 8.5 Timbra una traversa in avvio di gara e disputa una partita ad altissimo tasso d'intensità.

Caserta 8 Generosissimo, il puntero dei blues cerca la via del gol per tutta la durata della gara ma il blocco difensivo avversario gli concede poco o nulla.

La Croce 8 Coniuga spada e fioretto all'occorrenza, facendo legna a centrocampo per poi creare là davanti.

Barberio 8 Parte dalla mediana, imposta  e cerca di andare alla conclusione per tutto l'arco della gara, disputando un eccellente incontro.