TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

LA NOTTE PIÙ ATTESA

02/03/2023

Servizio KPMG - BTO Research


KPMG: L'ASCESA, L'ESTASI, IL TRIONFO!

 

 

 

KPMG - BTO RESEARCH 3-2

RETI: Pt: 13' Mantovani (B), 18' Zanotti (B), 23' Papaleo (K), 25' Paduano (K). St.: 19' Papaleo (K).


LA CHIAVE TATTICA

Vince con merito KPMG, che corona così un successo costruito con grande umiltà, pazienza, sagacia tecnico-tattica, dopo aver battuto tutte le avversarie incontrate nel percorso.
La finale, degnamente onorata da entrambe le squadre, nelle fasi iniziali si incanala sui binari di BTO che, in meno di venti minuti, si porta sul doppio vantaggio palesando una discreta supremazia soprattutto in fase conclusiva. KPMG ha comunque una reazione d'orgoglio e, con un micidiale uno-due, acciuffa il pareggio a fil di sirena con un eurogol di Paduano degno di alti palcoscenici. Nella ripresa la partita rimane aperta a ogni soluzione, con gli ospiti che provano a riportarsi in vantaggio, anche se sono i neroverdi a impegnare più volte l'ottimo Cariati, costretto però a capitolare davanti a Papaleo che, con la rete del 3 a 2, regala ai suoi la meritata Coppa dalle grandi orecchie. Alla fine applausi per tutti.

 

PAGELLE KPMG

Martini 8 Effettua diversi interventi importanti: quando è chiamato in causa risponde sempre presente.

Drago 8 Percorre la fascia di competenza da autentica littorina, svolgendo impeccabilmente le due fasi di contenimento e attacco.

Locatelli 8 Faro centrale della difesa e autentico punto di riferimento della squadra nel reparto arretrato da dove parte per poi impostare.

Tacconi 8 Consueta gara sulla mediana che lo vede impegnato su entrambe le fasi: compito che svolge in maniera impeccabile sfiorando il gol nel finale.

Durazzo 8 Disputa una partita ordinata, sfoggiando una grinta da autentico trascinatore.

Papaleo 9 Sigla una doppietta fondamentale che porta i suoi alla gloria, palesando appieno il suo pedigree di bomber. Man of the match.

Paduano 8.5 Il colpo di tacco con cui realizza il gol del pareggio vale da solo il prezzo del biglietto. Semplicemente fondamentale nell'economia del gioco in fase d'attacco; si porta meritatamente a casa il titolo di miglior giocatore del torneo.

Salvato 8 Estremamente pericoloso in chiave offensiva, sciorina un'eccellente prestazione.

Tantussi 8 Prova spesso a inquadrare la porta avversaria andando vicino al gol in diverse circostanze.

 

PAGELLE BTO RESEARCH

Cariati 8.5 Compie diversi interventi di notevole spessore e ad alto coefficiente di difficoltà. Si consola vincendo il meritato premio di miglior portiere del torneo.

Banfi 7.5 Disputa una gara decisamente all'altezza sulla mediana, risultando sempre efficace quando chiamato in causa.

Laurenti 7.5 Arcigno difensore, argina bene per poi ripartire.

Lasalvia 8 Grinta nel difendere ed efficacia nell'impostare l'azione: gran bella gara!

Mantovani 8 Centrale basso con la licenza del gol, copre bene e fa ripartire i suoi altrettanto egregiamente. Bravo a ribadire in rete, su respinta del palo, la palla dell'uno a zero.

Romeo 7.5 Preciso nelle chiusure in fase difensiva; abile anche nell'impostare la fase offensiva.

Zanichelli 7.5 Risulta sempre pericoloso in chiave conclusiva, creando alcuni grattacapi alla difesa avversaria.

Latella 7.5 Il bomberone ruggisce come un leone su ogni palla giocabile, smanioso di trascinare i suoi alla vittoria: colpisce il palo nell'episodio del primo gol e risulta costantemente pericoloso. Peccato per l'espulsione nel finale.

Zanotti 8 Sigla la rete del 2-0, palesando le sue doti tecniche. Estremamente propositivo, è la classica spina nel fianco della difesa avversaria.

Bonaccorsi 7.5 Disputa una discreta gara; costantemente propositivo su buona parte dei palloni ricevuti.