FINAL FOUR 2023
Calcio a 7 - Maschile

FINAL FOUR, CI SIAMO!

11/07/2023

Analisi e pronostici..

Questa sera si completerà l’ultimo atto di una straordinaria stagione Corporate che ha visto la partecipazione di ben 21 aziende, molte delle quali hanno disputato sia il Torneo di Apertura che il Torneo di Clausura. A sfidarsi saranno quattro squadre ben attrezzate, che arrivano a questo appuntamento consapevoli dell’alta posta in palio: l’accesso alle Finali Internazionali RC Sport 2023.
 

Pronostici e percentuali:
 

Essilorluxottica: 35% La squadra di Romano si presenta alle Final Four da favorita, dopo aver chiuso brillantemente il Torneo di Clausura con la netta vittoria su Deerns Italia. Rispetto alla scorsa stagione, la squadra appare cresciuta soprattutto sul piano mentale. Il soffertissimo successo su Pirelli ai rigori, nei quarti di finale, rappresenta il punto di svolta in un percorso che può avere ancora margini di crescita. Con una formazione al completo, le rive del Gualdalquivir non sembrano così lontane...

KPMG: 30% Tacconi e compagni, dopo la conquista del Torneo di Apertura, si sono presi una pausa dal mondo Corporate, ma non dal calcio. I verdi, infatti, sono tornati in campo a fine maggio per il consueto Torneo Milano Solidale, nel quale hanno ben figurato e che è servito a tenere le gambe allenate in vista delle Final Four. Un 5% in meno rispetto a Essilorluxottica per un percorso sicuramente più travagliato e meno netto nel Torneo di Apertura, concluso comunque con la straordinaria vittoria in finale contro BTO Research. Stasera capiremo se questa squadra, come si sente dire, ha nel DNA la capacità di tirare fuori il meglio di sé negli scontri diretti: quale miglior occasione per dimostrarlo?

BTO Research: 22% I vicecampioni del Torneo di Apertura non hanno di certo impressionato nella seconda parte di stagione, ma la sensazione è che con la qualificazione già ottenuta alle Final Four l’ambiente non sentisse lo stesso stimolo per arrivare in fondo alla competizione. La percentuale può risultare ingenerosa visti i valori dimostrati nei primi brillanti quattro mesi, ma il circuito corporate non ammette pause e il favore dei pronostici va confermato partita dopo partita. Che sia questa la serata giusta per smentirci?

Deerns Italia: 13% Chi si può certamente lamentare della percentuale pronosticata è Deerns Italia, presentata come una sorta di “Cenerentola”, ma che con il passare delle settimane si è conquistata con merito un posto tra le prime quattro nella stagione 2022-2023. Rispetto alle altre tre superpotenze, parte come sfavorita da un punto di vista tecnico ma non di certo sotto il profilo psicologico. I biancoblù hanno affrontato e battuto formazioni sulla carta superiori e questa sera sanno di non aver nulla perdere; tra Milano e l’Andalusia ci sono “soltanto” due partite. Chi vivrà vedrà…