FINAL FOUR 2023
Calcio a 7 - Maschile

BTO AI CALCI DI RIGORE!

12/07/2023

Servizio Semifinali


KPMG SUL VELLUTO

 

 

DEERNS ITALIA - KPMG 2-5

TABELLINO: 10' e 14' st Salvato (K), 3' st e 13' st Papaleo (K), 10' st e 17' st Esposito (D),

 

CHIAVE TATTICA

La chiave tattica della gara è la classe di Papaleo, che trascina KPMG con una prestazione da fuoriclasse.
Dopo il vantaggio siglato in tap-in da Salvato, il match prende la via verde grazie alla magia di Papaleo in mezza rovesciata: gol pazzesco per coordinazione e tempismo d'esecuzione. La reazione Deerns è affidta a Mattia Esposito che, con una leppa da posizione laterale, accorcia le distanze. Nel momento decisivo della partita sale nuovamente in cattedra il n.4, che realizza un gol meraviglioso su punizione. Nel finale Salvato e Papaleo vanno ancora a segno, facendo dilagare KPMG, anche se l'ultimo sussulto è una conclusione di sinistro di Mattia Esposito che si infila all'incrocio dei pali.

 

PAGELLE TOP 3

Papaleo 9 Trascinatore totale di KPMG. Segna due gol clamorosi e decisivi prima di mettere il sigillo finale sulla partita.

Salvato 7.5 Mette a segno due reti facili facili, ma si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto.

Esposito 7 Ultimo ad arrendersi di Deerns nonché giocatore più pericoloso della squadra in maglia azzurra. Due gol di pregevolissima fattura. 

 

 

 

BTO PER CUORI FORTI!

 

 

ESSILOR LUXOTTICA - BTO RESEARCH 3-3 (5-6 dopo calci di rigore)

TABELLINO: 9' Latella (B), 15' Banfi (B), 16' e 13' st Rebuzzini (EL), 1'st Schirò (B), 15' st Azzoni (EL)

CHIAVE TATTICA

Partita equilibratissima, decisa soltanto dalla lotteria dei calci di rigore. Nel primo tempo BTO prova la fuga andando sul doppio vantaggio grazie alle reti di Latella e Banfi, ma Rebuzzini accorcia le distanze sul gong finale. Nella ripresa un gran gol di Schirò riporta BTO sul +2, ma negli ultimi minuti capitan Rebuzzini e Azzoni acciuffanno il pareggio. Durante i penalty sale in cattedra Cariati, che ne para due, mandando così BTO in finale con KPMG!


PAGELLE TOP 3

Cariati 8 Protagonista assoluto. Miracoloso nel finale di gara su Rebuzzini ed eroe dei rigori: ne neutralizza ben due.

Latella 7.5 Il capitano trascina i suoi con una gara da leader. Segna un gran gol e colpisce una clamorosa traversa. E' empre nel vivo del gioco.

Rebuzzini 7.5 Il migliore di Luxottica per intensità e determinazione. Mette a referto una doppietta che porta la semifinale ai rigori.