Che squadra! CheBanca!

21/09/2018

Sarà la rivelazione del 2018/2019?

Sono pronti per una nuova sfida. Vogliono cimentarsi in una competizione più lunga e impegnativa: hanno scelto il Corporate 2018/2019. Durante la nona edizione del Torneo Milano Solidale hanno impressionato tutti, dagli avversari agli spettatori, passando per gli addetti ai lavori: i numeri (43 gol realizzati in 6 partita) non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni.
I ragazzi del gruppo Mediobanca stanno per ritagliarsi uno spazio importante all’interno del torneo aziendale più importante di Milano.
Diego Monti, uno dei due leader della squadra, ci spiega i motivi della loro decisione e qualche curioso retroscena.

 

Sarà la vostra prima vera stagione di calcio?
Noi giochiamo assieme da 3/4 anni: ci alleniamo tutti i giovedì. Inoltre giochiamo due tornei, uno in Italia e uno internazionale. Tecnicamente siamo bravi: adesso abbiamo voglia di giocare una competizione più “importante” e continuativa...anche se l'età comincia a farsi sentire!

Perché avete scelto il Corporate?
Abbiamo notato che le nostre caratteristiche si adattano meglio a un torneo lungo, a un format in cui le partite durano 50 minuti. Partecipando al Torneo Milano Solidale, ci siamo trovati benissimo con le tempistiche e le modalità dell’organizzazione. Così abbiamo deciso di entrare a far parte del circuito Sportland. Naturalmente il desiderio di competizione è accompagnato dalla necessità di tornare in ufficio con le nostre gambe la mattina seguente. Il Corporate è perfetto per le nostre esigenze: giocheremo sia l’Apertura sia la Clausura.

La squadra cambia nome: non si chiamerà più Compass, ma CheBanca!. Ci saranno altre variazioni?
No, cambia solo il nome. Da sempre entrambe le due "anime" Compass e CheBanca! sono equamente rappresentate. La rosa, infatti, sarà composta dagli stessi 16 elementi che hanno vinto il Torneo Milano Solidale. Mi aggiungerò io, che ho smaltito i problemi di pubalgia e lascerò i panni dell’allenatore per vestire quelli da giocatore.

Siete, dunque, una squadra molto affiatata, che ha il gruppo tra i suoi principali punti di forza.
Pensa che, vista l’impossibilità di presentarci in 17 alle partite, abbiamo deciso che una volta al mese faremo comunque allenamento per ritrovarci tutti assieme. La compattezza del gruppo viene prima di tutto.

 

La sensazione è che CheBanca! possa essere tra le rivelazioni del Corporate 2018/2019. Un gruppo forte unito al talento di giocatori come Filippo Talato (ex Padova) può continuare a stupire.

 

Per scoprire di più sul Corporate 2018/2019:
3391168396
info@corporatechallenge.it