RIVOLUZIONE DAZN

03/10/2018

Intervista al capitano Riccardo Mancini

Dopo aver rivoluzionato il modo di vedere il calcio, proveranno a cambiare anche il calcio amatoriale aziendale. DAZN rappresenta la grande novità del Corporate 2018/2019. Il volto nuovo dello sport in streaming schiererà una squadra giovane, innovativa e molto interessante. Il gruppo sarà guidato dal capitano Riccardo Mancini, che sta curando ogni dettaglio per prendersi la scena nel torneo.

 

Riccardo, sta per cominciare una nuova avventura: sarà la vostra prima volta nel Corporate.
Sì, negli anni scorsi abbiamo giocato la Press League, la Company League e la Serie I, ma abbiamo deciso di cambiare. Volevamo qualcosa di diverso: la scelta è ricaduta sul Corporate.

Come avete scoperto il torneo e perché lo avete scelto?
L’abbiamo scoperto grazie a Giovanni Barsotti, che ce l’ha proposto tramite i suoi contatti. I motivi della scelta sono principalmente due. Il primo è il fatto che si giochi a 7, visto che in passato abbiamo giocato tutti a 11: il calcio a 7 rappresenta un giusto compromesso e si adatta meglio alle nostre caratteristiche rispetto al calcio a 5. Il secondo è la comunicazione del torneo, che prevede video, highlights e approfondimenti giornalistici.

 

Nel weekend continueremo ad apprezzare le loro telecronache, durante la settimana ammireremo le loro giocate. Loro abbandoneranno cuffie e microfoni e indosseranno scarpini e maglia personalizzata. Noi faremo il loro lavoro, racconteremo le loro partite e urleremo DAAAAASOOON.