CORPORATE 2016/2017
Calcio a 7 - Maschile

NIKE: PRIMA VERA FUGA?

26/01/2017

Affondata Flowserve, ora si sogna!

FLOWSERVE - NIKE            2-4

RETI: 5' Di Mauro (N), 13' Giudici (F), 3' s.t. Lagalante, 7' s.t. Piccillo (N), 15' s.t. Mariani (F), 19' s.t. Giunta La Spada (N)

FLOWSERVE:Terraneo 6, Francescon 6.5, Mariani 6.5, Mariani 6, Nappi 5, Scapini 5, Viganò 5.5, Giudici 6

NIKE: Montinaro 6, Di Mauro 7.5, Lagalante 8, Ortona 6, Trentin 6, Giunta La Spada 7.5, Pagano 6

 

CRONACA

La corsa al primato di Nike passa obbligatoriamente dal match contro i Giallorossi di Flowserve che dal canto loro hanno l’obbligo di abbandonare la zona rossa della classifica. Alle ore 21 dal Centro Sportivo Scarioni dirige la sfida il Signor Mino Maccioni della sezione di Milano.

Al minuto due Lagalante apparecchia per Di Mauro che al volo decide di aprirla come meglio non potrebbe!

La risposta immediata è affidata al destro violento di Francescon, che risulterà una semplice prova di gol, poiché trenta secondi più tardi Lagalante si perde Giudici che non fallisce il tap-in regalando il momentaneo pareggio.

Il primo tempo non regalaerà altre emozioni, spazio allora alla ripresa che sembra un remake della prima parte ma in questo caso con protagonista Capitan Lagalante che anziché cercare il traversone scarica in porta un destro rabbioso che riporta in vantaggio Nike.

Per Francescon non sembra esser proprio la serata giusta e lo si capisce dopo l’errore che si traduce nel 3-1 di Simone Piccillo abile ad insinuarsi nella fragile difesa di Flowserve.

Nel finale Mariani riaccende l’entusiasmo ai suoi che dura giusto il tempo dell’ennesimo spreco sotto porta, qui Mariani fa tutto benissimo ma l’azione non si concretizza. Ed allora ecco Giunta La Spada, controllo e destro da metà campo che impallidisce tutto il Centro Sportivo.

Finisce 4-2, Nike vola in testa a quota 17 punti, frutto di 5 vittorie e 2 pareggi.