CORPORATE 2016/2017
Calcio a 7 - Maschile
14/02/2017

RIMONTONA GERI HDP

Partita molto equilibrata, Fagini è scatenato e la risolve a favore di Geri HDP


Fagini e Di Maio, Geri HDP vola

Flowserve l'illusione prima della sconfitta

 

Flowserve–Geri HDP 4-6

 

Reti: 2’ Fagini (G. ass. Troisi), 4’ Francescon (F. ass. Viganò), 10’ Fagini (G. ass. Di Maio), 18’ Cati (F. ass.Viganò), 22’ Viganò (ass.Cati), 11’ st st Di Maio (G. ass.Troisi), 15’ st Fagini (G), 18’ st Fagini (G. ass. Di Maio), 20’ st Francescon (F) rig., 22’ st Fagini (G. ass.Di Maio).

 

FLOWSERVE: Terraneo 6, Mariani 6,Viganò 6.5, Rossi 6, Francescon 6.5, Meroni 6, Nappi 6, Cati 6.5.

 

GERI HDP: Di Rago 6, Sozzi 6, Ratti 6.5, Troisi 6.5, Eramo 6.5, Fagini 7.5, Macaluso 6, Di Maio 7.

 

AMMONITI: Rossi (F), Troisi (G).

 

 

CRONACA

 

Gol, belle giocate, giropalla e rapidi capovolgimenti di fronte. La sfida tra Flowserve e Geri HDP ci ha regalato questo e altro. Al termine della singolar tenzone, ad aggiudicarsi match però, sono stati i ragazzi in casacca bianca che si sono imposti con un pirotecnico 6-4. Pronti, via e subito vantaggio Geri: calcio d’angolo di Troisi e Fagini insacca da vero rapace. Passano due minuti e subito pareggio Flowserve con Francescon che servito da Viganò scarica in porta un vero e proprio missile terra-aria. Al 7’ Geri di nuovo pericolosa con Troisi che su punizione per poco non trova il gol. A riportare i suoi in vantaggio però, ci pensa nuovamente Fagini che su assist di Di Maio realizza di testa il gol della sua personalissima doppietta. Il centravanti del Geri HDP è una vera spina nel fianco per la Flowserve. Calano i ritmi e i ragazzi di capitan Di Maio si fanno sotto: pareggio al 18’ con Cati su assist di Viganò e sorpasso al 22’ con i due interpreti precedenti che si scambiano i ruoli. Tutto molto bello e Geri HDP costretta a rincorrere per recuperare lo svantaggio. Si riparte e il tutto fa presagire una ripresa interessante: Geri all’attacco e Flowserve che prova a ribattere colpo su colpo. Dopo soltanto cinque minuti, doppia occasione per Di Maio che prima si fa intercettare un tap in facile facile per poi sfiorare il con una conclusione che sibila vicino al palo protetto dal portiere. Al 9’ Di Rago decide di dare luce ai fotografi con un volo plastico che sventa la potente conclusione di Mariani. All’11’ pareggio Geri con capitan Di Maio che riceve da Troisi realizzando una marcatura voluta ma anche meritata. Al 15’ ritorna in cattedra il professor Fagini, il più lesto a fiondarsi in area per ribadire in rete una ribattuta del buon Terraneo. Non passano neanche due minuti e sempre Fagini concretizza in rete un assist pregevole del suo capitano. Rigore Flowserve al 20’: sul dischetto va Francescon che segna ravvivando le ipotesi di rimonta per i suoi. Illusione che dura il tempo di un minuto poiché Fagini sempre su assist di Di Maio chiude il match con l’ennesimo gol.

 

 

CHIAVE TATTICA

 

Buona prova quella dei ragazzi della Flowserve che però nella ripresa hanno sofferto la panchina corta. Senza dimenticare il problema Fagini che lì davanti, con il suo killer instinct, non ne ha sbagliata una.