CORPORATE 2016/2017
Calcio a 7 - Maschile

DALLA NEBBIA SBUCA IL DIRETTO TRENORD

22/02/2017

Vacalebre e Curto trascinano Trenord, Accorhotels perde ma non sfigura


Vacalebre-Curto, Trenord viaggia facile

Accorhotels, meriti di più

 

                                    APRE E CHIUDE I CONTI   Curto di Trenord sfrutta il gioco di squadra dei compagni e mette al sicuro Trenordo

 

Accorhotels Italia–Trenord 2-5

 

Reti: 3’ pt Curto (T), 5’ pt Montemezzani (A, ass.Ravelli), 10’ pt Merenda (T, ass.Vacalebre), 16’ pt Abbate (A), 15’ st Vacalebre (T, ass.Castaldo), 17’ Merenda (T, ass.Vacalebre), 22’ Curto (T).

 

ACCORHOTELS: Corrado 6, Montemezzani 6.5, Di Stefano 6, Paparesta 6.5, Ravelli 6, Beolchi 6, Di Martino 6.5, Nosotti 6.5. All. Gaglio 6.

 

TRENORD: Giorgi 6, La Notte 6, Merenda 6.5, Piserchia 6, Baciotti 6.5, Curto 7, Castaldo 6, Curci 6, Vacalebre 7. All. Greco 6.5.

 

AMMONITI: Ravelli (A), Castaldo (T).

 

 

CRONACA

 

Una nebbia degna dei più irti colli non ha impedito ai ragazzi della Trenord di aggiudicarsi anche questo ennesimo match. I ragazzi di coach Greco infatti, nonostante qualche brivido a cavallo dei due tempi, hanno battuto un’ottima Accorhotels per 5-2. Non passa neanche il tempo necessario per individuare nella foschia tutte le facce dei giocatori che Curto, dalla distanza, battezza le sue scarpette nuove come meglio non si potrebbe fare. Uno a zero e palla al centro. La reazione degli avversari però, non si fa attendere. Al 5’ pareggio Accor: angolo dalla sinistra, Ravelli pesca Montemezzani che incrocia al volo disegnando una parabola imprendibile per Giorgi. Eurogol del capitano dell’Accor e tutto da rifare per i ragazzi della Trenord. E’ lotta a centrocampo con duelli accesi, ma sempre nel rispetto dell’avversario, su ogni pallone. Anche perché la nebbia non permette di inventare e/o cercare sciabolate morbide. Al 10’ torna il vantaggio la Trenord: Vacalebre ruba palla a centrocampo, serve Merenda che concretizza. Al 13’ Martino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, va vicinissimo al gol del pareggio per i suoi. Parità ristabilita al 16’ con Abbate che corregge in porta un pallone vagante in area. Al 18’ Baciotti non ci sta e ci prova dalla lunga distanza ma la palla sibila di un metro al di là del palo sinistro. Al 22’ salvataggio provvidenziale di Marino che in scivolata intercetta sulla linea un pallone calciato a botta sicura da Vacalebre e destinato a miglior fortuna. Termina così il primo tempo: Trenord nervosa poiché non riesce a giocare come vorrebbe e Accorhotels brava a ribattere colpo su colpo. Si riprende sulla stessa falsariga della prima frazione. Al 5’ il neo entrato Beolchi sfiora il gollonzo ma poi per attaccarsi alla traversa, quasi rischia l’osso del collo. Tutto sommato pericolo scampato per la Trenord e Beolchi che si rialza intatto. All’ 8’ Merenda prova a travestirsi da Lorenzo Insigne ma la sua conclusione è prevedibile anche se costringe il portiere ad una deviazione sul palo. Dopo svariati tentativi a nuovo, al 15’, torna in vantaggio la Trenord: Castaldo crossa per Vacalebre che stoppa di petto e in semi-acrobazia mette la sfera nel sacco. Sempre Vacalebre, un paio di minuti più tardi, serve con un assist involontario Merenda che di prima intenzione realizza il suo secondo gol. Un uno-due che ha tramortito gli ospiti. Chiude il match il secondo gol di Curto al 22’ con l’ennesima conclusione che questa volta beffa l’incolpevole Corrado.

 

 

CHIAVE TATTICA

 

Per quanto visto in campo, classifica bugiarda per l’Accorhotels. I ragazzi di coach Gaglio hanno mostrato una buona organizzazione tattica creando qualche grattacapo alla capolista. Parlare bene della Trenord è quasi un eufemismo dunque meglio evidenziare il bicchiere mezzo vuoto. Si è sentito qualche scricchiolio lì dietro, risolto soltanto dalle doti dei singoli. Per adesso pericolo sventato…