CORPORATE 2016/2017
Calcio a 7 - Maschile

ORDINE E CORSA LA FORMULA MAGICA DEL BAFFO

24/02/2017

Servizio di Nike-Generali


Ordine e corsa la formula magica del Baffo

Generali deve rivedere le proprie prove

 

                                    TRENTIN E BORSUK   Il primo (in nero) guida Nike ad una comoda vittoria, il secondo è uno delgi ultimi a mollare

 

Nike-Generali 5-2

Reti: 6' pt Motta (N), 4'st Pagano (N, ass. Gulli), 11'st Di Mauro (N), 15'st Di Mauro (N, ass. Gulli), 21'st Borsuk (G), 22'st Piccillo (N, ass Di Mauro), 25'st Alberici (G)

NIKE: Montinaro 6.5, Cattelan 6, Gulli 7, Pagano 6.5, Serventi 6, Di Mauro 7.5, Lagalante 6.5, Motta 7.5, Piccillo 6, Trentin 8, Leonardo 6. All. Del Mugniaio 7.

GENERALI: Arturi 6.5, Alberici 6.5, Appiano 6, Cibin 6, Deni 6.5, Amodio 6, Borsuk 7, De Astis 6, Di Lorenzo 6, Pucciarelli 6.5. All. Ciprandi 6.5.

AMMONITI: Piccillo (N), Amodio (G), Lagalante (N).


 

CRONACA

Da subito si capisce che sarà una bella partita all'insegna del bel calcio e di un sostanziale equilibrio tra le forze in campo. Al quarto arriva il primo brivido, quando Borsuk lascia partire il destro dalla trequarti e trova la deviazione di Cattelan che spedisce la palla sul palo con Montinaro battuto. Motta, al sesto minuto, decide di portare in vantaggio i suoi: dal limite destro dell'area lascia partire un bel tiro che supera un incolpevole Arturi. La partita dopo il vantaggio dei padroni di casa si stabilizza e solo all'ultimo minuto della prima frazione arriva un'emozione, Serventi al termine di un bel giro palla calcia verso la porta difesa da Arturi e colpisce il palo alla sinistre di quest'ultimo. La stanchezza delle compagini favorisce lo spettacolo nel secondo tempo, passati appena quattro minuti i nero vestiti riescono a portare a due le distanze: Gulli dal limite dell'area colpisce il pallone in modo sporco e trova in mezzo all'area, come un rapace, Pagano che semplicemente aprendo il piattone può iniziare a pensare a come esultare. Passano soli cinque minuti e le distanze diventano tre, Di Mauro raccoglie un pallone sporco in mezzo all'area e riesce a insaccarlo in rete. A dieci minuti dal termine la partita viene virtualmente chiusa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Gullo viene servito Di Mauro sul secondo palo che, lasciato colpevolmente solo, firma la doppietta personale. La reazione bianco rossa arriva troppo tardi, ma arriva, grazie alla caparbietà di Borsuk che riesce a riesce a raccogliere una respinta di Montinaro e con tutta la forza che si trova in corpo scarica il pallone in rete. Per la Nike c'è ancora tempo di esultare quando Di Mauro si improvvisa assist-man e trova Piccillo tutto solo in mezzo all'area che può solo appoggiare la palla oltre la linea, siglando il tipico “gol focaccina” dei videogiochi di calcio. Pochi secondi prima del fischio finale Alberici con una punizione da metà campo trova Montinaro già sotto la doccia e scrive il suo nome sul tabellino.


CHIAVE TATTICA

L'ordine e la pazienza sono state le chiavi fondamentali per vincere la partita da parte della Nike, schierati con una difesa a tre nonostante gli avversari creassero tanta densità nella propria metà campo, non hanno mai snaturato il proprio gioco arrivando nei pressi della porta avversaria sempre con un ottimo giro palla e tanta pazienza.