CORPORATE 2016/2017
Calcio a 7 - Maschile
09/03/2017

FLOWSERVE COMPIE IL MIRACOLO!

Vittoria di rimonta: 3-2

FLOWSERVE-GERI HDP 3-2 (1-2)

Flowserve: Rezzi (7,5), D’Aguanno (6,5), Mariani (6), Scapini (7), Terraneo (6), Francescon (7), Spoto (6,5), Viganò (6)

Geri HDP: Paloschi (6,5), Macaluso (6,5), Troisi (7), Eramo (6,5), Di Maio (6), Sozzi (6), Scala (6,5)

 

LA CRONACA:

Nella tredicesima giornata colpaccio di Flowserve, che s’impone 3-2 all’ultimo sospiro su Geri HDP e sale a 9 punti in classifica. L’alba del match vede Flowserve colpire due volte la traversa con le conclusioni di Francescon e Scapini. In mezzo occasionissima del vantaggio non sfruttata dai bianchi, con Scala che si vede respingere da Rezzi il tap-in  sottoporta.

Al 18’ Geri HDP sblocca il risultato con una ripartenza avviata da Di Maio e finalizzata da un rasoterra chirurgico, col mancino, di Troisi.

Tre minuti dopo Flowserve replica con l’1-1 di Viganò, che raccoglie l’assist di Scapini e trova l’angolino vincente, con un preciso piattone di sinistro.

Altro giro di orologio e Geri HDP torna in vantaggio, con il 2-1 griffato ancora da Troisi, dopo una percussione centrale, conclusa con un sinistro imparabile.

Al 3’ della ripresa Flowserve replica per la seconda volta, con il 2-2 confezionato da una bomba su punizione di Francescon, sporcata dalla barriera.

Poi D’Aguanno spreca due ghiotte opportunità del vantaggio per Flowserve.

Nel finale è Di Maio per Geri HDP a calciare incredibilmente sul palo a porta sguarnita . Sul proseguimento dell’azione è Macaluso che calcia fuori da due passi.

A 2’ dal termine D’Aguanno si riscatta e segna il decisivo 3-2 per Flowserve, con un comodo tap-in dopo corta respinta del portiere.

All’ultimo sospiro Geri HDP ha l’occasione del pareggio, ma Rezzi è miracoloso nel parare con riflesso felino una zuccata di Di Maio.