TORNEO CLAUSURA

01/03/2019

Servizio PwC Deals - Che Banca!


Che Banca! Dalla Selva “oscura” esce con tre punti

A PWC Deal non basta il professor Zichichi

 

PWC DEALS – CHE BANCA! 2-4

RETI: 6’ Tirinato (CB), 17’ Zoldan (P), 19’ Pizzolante (CB), 18’ st Tontini (CB), 21’ st Selva (CB), 22’ st Zichichi (P)


LA CHIAVE TATTICA

Che Banca! vince ma per convincere appieno deve attendere un altro giro. I gialloneri tengono il passo di DAZN aggirando l’ostacolo Pwc Deals grazie a una maggiore costanza nella ricerca della rete nonostante un Talato ingabbiato e reso innocuo, notiziona questa. Creanza e compagni impongono alti ritmi nella prima frazione, raddoppiando quasi sistematicamente il portatore di palla e lasciando a Che Banca! solo lo scarico su Perino, costretto a ricevere sempre spalle alla porta; lo spartito è quasi identico nella ripresa ma con il passare dei minuti la “foga” cala e aprendosi gli spazi esce il maggior tasso tecnico di Tontini e soci.

 

PAGELLE PWC DEALS

Salis 6 Indeciso sulla rete di Pizzolante, si riscatta con almeno tre interventi non complicatissimi ma nemmeno alla portata di tutti.

Ramello 6.5 Uno degli addetti a Talato, gran dinamismo e attenzione in marcatura.

Creanza 6 Il capitano si piazza dietro col compito principale di impostare il gioco, fisicamente regge l’urto con tutti, manca solo il guizzo su uno dei diversi calci piazzati che ha a disposizione.

Zichichi 6 Parte come cambio di chi va in riserva di fiato ma nel finale resta in campo ed è protagonista degli ultimi guizzi speranzosi dei suoi.

Patrasso 6.5 Primo tempo di qualità e quantità in fascia, nella ripresa dopo essersi fermato a rifiatare fatica a ritrovare la verve.

Morozzi 7 In mezzo al campo fronteggia Tontini e per lunghi tratti non sfigura, anzi. Rapido nei movimenti e nel pensiero, qualche palla interessante viene anche sfornata.

Zoldan 6.5 Marce altissime sin da subito; non dà punti di riferimento muovendosi su tutto il fronte offensivo. Poche le scelte rivedibili e lo stesso vale per le esecuzioni.

Garosci 6 Su e giù per la fascia, instancabile e utilissimo in raddoppio.

 

PAGELLE CHE BANCA!

Muzi 6 Qualche brivido solo in fase d’impostazione specialmente all’inizio quando la pressione di PWC Deals è alta.

Tirinato 6.5 Il merito di sbloccare la sfida dando spinta ai suoi è l’incipit di una prestazione ordinata e molto attenta.

Fissasegola 6.5 Il capitano sale di tono quando capisce che Talato soffre e Tontini è imbrigliato.

Perino 7 Nella prima frazione è lo sfogo offensivo di Che Banca! Gran movimento e protezione della palla spalle alla porta, nella ripresa si sposta a sinistra attaccando lo spazio.

Talato 6 Di stima; una serata storta capita a tutti. Marcato stretto, spesso raddoppiato e a volte triplicato; la fortuna in partite così è di avere compagni all’altezza.

Di Maria sv Per una sera si cimenta nel ruolo di allenatore/mental coach guidando i compagni dalla panchina.

Tontini 7 Esce alla distanza. Nella ripresa ritrova la sua dimensione in mezzo al campo calamitando ogni pallone transiti dalle sue parti.

Monti 6 Pochi minuti nella seconda frazione nel ruolo di prima punta.

Pizzolante 7 Con Perino e Tontini nella top tre di Che Banca! Corsa continua abbinata a giocate corrette per scelte ed esecuzione.

Selva 6.5 Tutto il primo tempo a scaldarsi in panchina, poi un su e giù costante sulla fascia premiato dalla rete del 4-1