TORNEO CLAUSURA

05/03/2019

Servizio Nexi - Azimut


SPETTACOLO AL TRIESTINA STADIUM!

PAREGGIO SULL'OTTOVOLANTE TRA NEXI E AZIMUT!

 

 

NEXI – AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR    8-8

RETI: 2' Gallone (A), 4' Bottoni (A, ass. Ferraro), 5' Ballabio (n, ass. Pambianchi), 8' Teatino (N, ass. Ballabio), 9' Gallone (A), 20' Panico (A), 22' Panico (A), 23' rig. Uva (N), 25' Panico (A), 2' st Panico (A, ass. Argenio), 4' st Sezzi (N), 7' st Uva (N), 11' st Sezzi (N), 13' st Uva (N), 16' st Sezzi (N, ass. Ballabio), 20' st Gallone (A, ass. Ferraro).

AMMONITI: Bottoni (A), Roberti (N).

 

LA CHIAVE TATTICA

Partita bellissima e scoppiettante, con tanti ribaltamenti di fronte e nel punteggio, terminata giustamente in parità per quanto fatto vedere dalle due squadre in campo. La Azimut parte forte e si porta in doppio vantaggio, ma la Nexi riesce subito a recuperare. Gallone riporta avanti i suoi direttamente da centrocampo e nel finale del primo tempo la tripletta di Panico aumenta le distanze nel risultato. La ripresa si apre con il poker personale dello stesso Panico, ma la Nexi ha una grandissima reazione d'orgoglio e riesce clamorosamente a rimontare da 3-7 a 8-7, guidata da uno scatenato Sezzi. A cinque minuti dalla fine però prima Gallone ripristina la parità e poi spreca addirittura l'occasione del contro-sorpasso, con il risultato finale di 8-8 che, a conti fatti, accontenta entrambe le compagini.

 

PAGELLE NEXI

Roberti 6.5 Si riscatta dal gol subito da centrocampo con un intervento provvidenziale su La Pietra nel secondo tempo.

Viscione 5 In costante difficoltà nel marcare i rapidi attaccanti avversari.

Rosato 5 Il suo ingresso non porta i frutti sperati, tocca pochissimi palloni.

Pambianchi 5.5 Un suo errore in avvio causa il vantaggio avversario, poi prova a rialzarsi ma la macchia rimane.

Teatino 7 Segna il gol del provvisorio 2-2; ci mette il cuore e la grinta necessari per la rimonta.

Sezzi 8.5 Il migliore dei suoi, realizza una tripletta con un gol più bello dell'altro, completando l'illusoria rimonta.

Trevisan 5 Isolato sulla fascia, nessuna giocata degna di nota.

Uva 7.5 Cambia la partita: entra e trasforma un rigore, mentre nella ripresa completa la tripletta personale con la complicità di Botta.

Pinamonti 5 Ingresso offensivo che però non si rende mai pericoloso.

Ballabio 7.5 Il gigante dei blu segna la prima rete dei suoi e poi effettua due assist che premiano gli inserimenti dei compagni.

 

PAGELLE  AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR

Botta 6 Il suo voto è la media tra il 7 del primo tempo e il 5 della ripresa, dove si fa sorprendere da due tiri apparentemente innocui di Uva.

Cancellara 5.5 Gioca solo metà del primo tempo, ma i due gol degli avversari provengono dalla sua zona di competenza.

Bottoni 6.5 Il roccioso difensore degli azzurri realizza un gol a porta sguarnita e difende con ardore, anche se a volte esagera.

La Pietra 5 Cala nella ripresa come tutti i suoi compagni, divorandosi anche un gol a tu per tu con Roberti.

Gallone 8 Il cervello della squadra: sblocca il match, segna da centrocampo e sigla il gol finale che vale il pareggio, unica pecca l'errore successivo che poteva portare addirittura i tre punti.

Argenio 6.5 Ingresso positivo, trova un assist vincente al primo pallone toccato.

Panico 8.5 Si scatena tra fine primo tempo e inizio ripresa, dopo aver centrato una traversa si inventa un poker personale di reti.

Guglielmino 5 Entra in attacco ma non riesce a incidere come vorrebbe.

Ferraro 6.5 Svolge il ruolo di attaccante boa in questa partita, mettendo a referto due assist, tra cui l'ultimo molto importante.