TORNEO CLAUSURA

15/03/2019

Servizio di Bain - Trenord


Passo falso Bain

Bufera Trenord che vince in 6

 

 

 

BAIN & COMPANY - TRENORD - CRA FNM 2 - 5

Reti: 10’ Moffa (B), 15’ Megale (T), 21’ Vacalebre (T), 23’st Lori (B), 24’st Ferraro (T), 25’st Vacalebre (T), 25’st Vacalebre (T)

Ammoniti: Lori (B), Giorgi (T), Ferraro (T), Lo Bianco (T)

Espulsi: Curto (T)

 

LA CHIAVE TATTICA

Match che inizia a ritmi molto bassi, tante imprecisioni e pochi tiri in porta. A sbloccare il punteggio ci pensa Moffa che con una gran conclusione dal limite porta in vantaggio Bain e lascia il portiere avversario impietrito. Trenord non si lascia sopraffare e trova subito il pareggio con Megale e va più volte vicina al vantaggio nei minuti seguenti. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Vacalebre si inventa una grande giocata ed entra in area di rigore trovando poi la rete del 2-1.

Ad inizio secondo tempo, a causa di una protesta fuori dalle righe, Curto viene espulso dall’arbitro e lascia in inferiorità numerica la squadra. Subito dopo arriva una mega occasione per Bain per trovare il pareggio ma Bergaglio alza troppo la mira e la palla finisce sopra la traversa.

Bain gioca con quasi tutti gli uomini nella metà campo avversaria e lascia spazi ampi a Trenord per ripartire in contropiede ma Molinari in più di un’occasione risponde presente salvando la porta.

A pochi minuti dal termine Bain, grazie ad un rimpallo rocambolesco, trova il pareggio con Lori. La reazione di Trenord è da premiare: trova il vantaggio nell’azione successiva al gol subito e poi nei minuti di recupero esagera e trova per altre due volte la via della rete.

 

 

PAGELLE BAIN & COMPANY

Molinari 6.5: buoni interventi nel corso del secondo tempo, errore grave nell’occasione del quinto gol avversario.

Fratta 5: prestazione disastrosa in fase difensiva, si lascia scappare più volte gli attaccanti e in due di queste è arrivata la rete degli avversari.

Riulfi 5.5: mai incisivo sulla fascia. Nelle poche volte che si affaccia in avanti sbaglia sempre la scelta.

Bergaglio 5.5: perde troppi palloni in mezzo al campo, non riesce a dare ritmo alla manovra e al tiro è spesso impreciso

Poncemi 6: durante la partita ricopre più ruoli, dalla difesa nella prima parte fino all’attacco nel secondo tempo. Sempre ordinato e con l’idea giusta ma poco aiutato dai compagni

Ruosi 5: si posiziona sulla fascia sinistra ma non crea mai nessuna occasione rilevante. Mai un tiro, un cross o un passaggio verticale ad un compagno

Formica 6: gioca un buon primo tempo, sbaglia pochi passaggi e ci prova con qualche conclusione. Poteva fare meglio e di più nella ripresa.

Moffa 6.5: trova subito un gran gol poi però fatica a dialogare con i compagni e si perde tra le maglie della difesa avversaria.

Alori 6.5: tocca pochissimi palloni, uno dei quali lo trasforma in gol grazie anche ad un po’ di fortuna.

 

PAGELLE TRENORD

Giorgi 6.5: poco impegnato nel corso del match. Trova una gran parata verso fine partita che tiene al sicuro il risultato.

Lanotte 6.5: sempre attento in ogni intervento difensivo

Procentese 6.5: prestazione efficace e senza sbavature in difesa. Contiene gli avversari alla perfezione

Lo Bianco 6: mai pericoloso sulla fascia, pensa più a chiudere gli spazi in difesa e il compito lo esegue bene.

Russo 6.5: ha sui piedi qualche buona palla per timbrare il gol ma pecca di cinismo ed freddezza sotto porta.

Megale 7: riporta sui binari giusti la squadra dopo lo svantaggio iniziale trovando una bella rete.

Ferraro 7: dopo un primo tempo in affanno ha il merito di segnare il gol decisivo allo scadere che permette alla squadra di vincere la partita.

Vacalebre 8: autore di una tripletta incredibile, svaria su tutte le posizione dalla metà campo in avanti e fa salire la squadra nel momento di difficoltà tenendo il possesso del pallone.

Curto 5: primo tempo in cui recupera tanti palloni ma sbaglia altrettanti passaggi. Ingenuo nel farsi espellere e compromettere la prestazione della squadra.