#MICC 2019

22/03/2019

Servizio Generali Italia - Zurich


 

GENERALI ITALIA – ZURICH 3-1

RETI: 1’ Rota (G), 14’ Testa (G), 10’ st Vietri (Z), 15’ st Rota (G)


LA CHIAVE TATTICA

Equilibrio doveva essere ed equilibrio è stato. Generali Italia vince perché riesce a esprimere al meglio la propria qualità imponendola grazie a fulmine accelerate che alterano il ritmo medio della gara. Testa e Rota fanno poi la differenza; offensivamente sono loro a dare spessore e giocate ai biancorossi mentre Zurich è più corale nel suo approccio anche se nei primi minuti di gioco deve affidarsi al suo super eroe Albrizzi che tra i pali si districa in più che una buona parata. Lo svantaggio iniziale costringe Zurich a cambiare piano partita ma l’approccio è migliore per Generali Italia che continua a macinare gioco culminando la propria superiorità con Testa. Da questo momento la partita cambia, Zurich si libera da pesi e paure e inizia a giocare ribattendo colpo su colpo senza però riuscire a rimontare.


TOP TRE GENERALI ITALIA

Rota 7.5 Due grandi pregi, apre e chiude i giochi dando tranquillità ai suoi. Appena può calcia in porta e quando non ha spazio per essere letale dimostra fraseggi interessanti con Testa.

Testa 7 Il bomber di Generali Italia non tradisce, al primo pallone veramente giocabile segna. Sempre pericoloso, trova in Albrizzi il nemico di serata.

Comito 6.5 Emblema di una Generali Italia che lotta su ogni pallone senza mai tirare indietro la gamba cercando poi di essere pericolosa negli ultimi sedici metri.


TOP TRE ZURICH

Albrizzi 7.5 L’inizio partita è tutto suo; parate in serie e tranquillità distribuita ai compagni. Si prende meritati applausi per correggere l’arbitro ammettendo un suo tocco (impercettibile) che manda prima sul palo e poi in angolo una sassata di Rota.

Vietri 7 Incarna per lunghi tratti la pericolosità di Zurich; calcio potente e preciso. Non a casa è lui ad andare in rete.

Gesù 6.5 Discrete geometrie e tempi nell’inserimento, grande mole di lavoro in mezzo al campo cercando di abbinare qualità e quantità.