TORNEO CLAUSURA

22/03/2019

Servizio DAZN - Trenord-CRA FNM


SCACCO MATTO AI CAMPIONI, VOLA TRENORD-CRA FNM!

 

DAZN – TRENORD-CRA FNM 2-5

RETI: 2’ Mancini (D), 11’ Palma (D), 15’ Vacalebre (T), 16’ Vacalebre (T), 5’ st Megale (T), 8’ st De Angelis (T), 24’ st Curto (T)

LA CHIAVE TATTICA

Spettacolo puro! Trenord-Cra FNM e DAZN mandano un segnale chiaro E inequivocabile: chi vuole il torneo Clausura del Corporate Challenge dovrà vedersela con loro. Ed è bene chiarire subito un concetto, batterle non sarà per nulla facile. Qualità tecniche e fisiche, agonismo da partita vera, verissima, sono gli ingredienti di 50’ che hanno tenuto incollati gli occhi al rettangolo verde. DAZN scatta meglio al semaforo verde imponendo due accelerate figlie di calci piazzati che valgono il due giri di vantaggio su Trenord Cra-FNM. Ma si capisce da subito che il tragitto non sarà comodo per Mancini e compagni ed è Vacalabre a recapitare in meno di un minuto il pareggio. E da qui in avanti si vive su un equilibrio totale, le due squadre viaggiano affiancate e provano a mettere il muso davanti ma ogni tentativo è rintuzzato. Arriva l’intervallo ed è quasi un peccato. E stavolta a scattare meglio è Trenord-Cra FNM, Megale e De Angelis copiano e incollano la partenza sprint di DAZN nella prima frazione facendo 4-2, completando e irrobustendo la rimonta. I neri ci provano di nuovo, Giorgi è una sorta di Dea Khali tanto arriva ovunque sulle conclusioni indirizzate dalle sue parti e quando Curto sigilla la manita è chiaro che c’è un vincitore e un vinto anche se DAZN, giocando sempre così, perderà (e pareggerà) molto di rado.

 

PAGELLE DAZN

Magliacane 6 Esce quasi con guanti immacolati tanto Trenord-Cra FNM è cinica  e quando non ci arriva lui (bravo su Megale in uscita) è la traversa a salvarlo.

Marchesi 6.5 Uomo d’ordine della difesa, calcia la punizione da cui nasce la seconda rete di DAZN. Il suo marchio di fabbrica? Un gioco con la suola per liberarsi dell’avversario, lo fa sempre con esito del 100%.

Bernardi 6.5 Abbina dinamismo e tecnica, un duetto non da tutti. Non trova l’acuto, alias rete, più per meriti altrui che demeriti suoi.

Mancini 7 Il capitano apre il tabellino e non tira mai indietro la gamba cercando spesso di mettere in ritmo i compagni. Siede in panchina nel momento migliore di Trenord-Cra FNM, difficile pensare sia casualità.

Palma 6 Destro in diagonale per il momentaneo e illusorio 2-0, ma nel suo libretto anche il segno meno per la palla persa che porta al pareggio avversario. E da lì i gialloverdi non si girano più indietro.

Barsotti 6 Fatica a trovare non tanto la posizione quanto il metodo per limitare la spinta fisica e tecnica di Trenord-Cra FNM.

Turci 6 Il suo punto forte è il fisico da sfruttare spalle alla porta per scaricare al compagno accorrente. Gli riesce però di rado. Sconosciuto e Procentese lo limitano al massimo consentito.

Marino 6.5 Vero, è in campo nella ripresa in cui Trenord-Cra FNM supera e scappa ma le sue accelerazioni palla al piede, unite ad una visione di gioco considerevole, sono ancore a cui DAZN si arpiona per tentare la risalita.

Garlaschi 6 Prestazione ordinata, ma anche lui viene travolto dalla fame di vittoria di Trenord-Cra FNM di cui è anche complice con quel pallone scaricato da destra al centro su cui De Angelis si fionda per scaricare in rete.

 

PAGELLE TRENORD-CRA FNM

Giorgi 7.5 Semplicemente il baluardo a cui Trenord-Cra FNM si aggrappa nel momento di massima spinta di DAZN. Ha dolori alla schiena, chissà cosa saprebbe fare se stesse bene.

Curto 7 Vuole vincere e si vede lontano un chilometro. In mezzo al campo prova a fermare tutto quello che gli passa intorno e appena può ribalta l’azione.

Furfari 6.5 Passa alcune fasi della gara a bisticciare con gli avversari ed è un peccato perché quando mette la testa sulla partita non disdegna nei confronti di nessuno.

De Angelis 7.5 Gol e giocate si pesano; segna la rete del 4-2 regalando un margine rassicurante a Trenord-Cra FNM, ma soprattuto nella stessa azione salva due volte sulla linea quello che potenzialmente poteva essere il terzo gol di DAZN.

Megale 7 Ha tre grosse occasioni: in una Magliacane gli chiude la porta nell’uno contro uno, nella seconda segna mentre spreca la terza mandando alto con un pallonetto fuori misura. Fondamentale per Trenord-Cra FNM che abbia messo dentro la più pesante, quella del 3-2.

Procentese 8 Non è MVP solo per la presenza di Vacalebre. Chiude e imposta, la sua partita è racchiusa nella rete che porta al 2-2; sradica il pallone dai piedi di Palma, alza la testa e serve il compagno più libero e vicino alla porta.

Vacalebre 8.5 Man of the Match e top player assoluto. Gioca una partita fantastica: doppietta superlativa.

Sconosciuto 7.5 Dopo i primi dieci minuti prende il controllo della situazione. Dà sicurezza alla retroguardia e a tutti i compagni.

Russo 6.5 Dirige e guida i compagni da fuori. Allenatore aggiunto.