TORNEO CLAUSURA

09/04/2019

Servizio Trenord-Cra FNM - PwC Deals


TRENORD-CRA FNM: IL SECONDO SECONDO ME

 

TRENORD-CRA FNM – PwC DEALS    5-1

RETI: 9’ st Megale (T), 11’ st Furfari (T), 12’ st Vacalebre (T, ass. Megale), 14’ st Curto (T), 21’ st Megale (T), 23’ st Ramello (P, ass. Casini).

AMMONITI: Furfari (T).

 

LA CHIAVE TATTICA

Il secondo tempo è sempre il più difficile, nella carriera di un calciatore. Come spesso accaduto in tempi recenti, bisogna aspettare il secondo tempo per vedere la vera Trenord-CRA FNM: per tutta la prima metà dell’incontro, infatti, non si percepisce alcuna differenza tra le due squadre. La PwC Deals rischia relativamente poco e risponde colpo su colpo ai tentativi avversari, inchiodandoli sullo 0-0 al duplice fischio. Nella ripresa i campioni in carica cambiano però marcia e in pochi minuti mettono le mani sulla vittoria, con un risultato che assume contorni decisamente severi per la volenterosa PwC.

 

PAGELLE TRENORD-CRA FNM

Lipari 7 Conserva l’imbattibilità fino a pochi minuti dallo scadere, deve piegarsi soltanto alla grande volée di Ramello.

Melis 7 Elemento importante di una retroguardia che si dimostra ancora una volta ultra-solida.

Procentese 7 Ha coraggio e prova a calciare da distanze elevate, fin troppo per diventare davvero pericoloso.

Furfari 7.5 Spende il “giallo” per un fallo da dietro, dopodiché interviene sempre in maniera pulita.  Firma la rete più bella dei suoi con un colpo da biliardo che entra dopo aver carambolato sui due pali.

Foti 7 Attacca gli spazi con coraggio resistendo ai duelli fisici con i difensori di PwC.

Curto 7.5 Nella sua rete c’è anche una componente di casualità, comunque di riffa o di raffa nel tabellino dei marcatori lui c’è anche questa volta.

Ferraro 7 Non fa in tempo a prendere le misure del campo, si muove tanto senza palla ma non raccoglie quanto seminato.

Vacalebre 7.5 Mette la sua firma dopo pochi minuti dal suo ingresso sul terreno di gioco.

Megale 8 Apre il conto colpendo a pochi centimetri dalla linea con un tocco facile facile (ma forse non così tanto, chiedere conferme a Choupo-Moting...), poi chiude il cerchio con un bel diagonale.

 

PAGELLE PwC DEALS

Ramello 7.5 I suoi recuperi a tutta velocità ricordano quelli del miglior Kantè, dimostrando anche di avere piedi decisamente più delicati.

Saitta 6 Mette piede in campo a inizio ripresa, vede che aria tira e decide di coprirsi.

Casini 6.5 Piazzato a difesa della propria area, disputa un gran primo tempo ma nella ripresa non riesce a mantenere lo stesso livello di attenzione.

Creanza 6 Anche per lui una buona prima parte di incontro e un vistoso calo durante la seconda.

Incandela 6 La fretta non è mai una buona consigliera: cerca di servire velocemente i compagni per sorprendere la difesa avversaria, ma spesso i suoi tocchi mancano della necessaria precisione.

Palma 6 Si adatta a ricoprire più ruoli, svolgendo compiti molto differenti nell’arco dello stesso match.

Pan 7 Gioca di sponda, attacca in velocità, si muove per i compagni: per quanto fatto avrebbe meritato maggiore fortuna in alcune situazioni.

Morozzi 6.5 Si muove bene nell’area avversaria, trova dei buoni spunti che spaventano Lipari.

Zoldan 6.5 Strano ma vero, può dire di aver chiuso la serata con un clean sheet. Mostra un ottimo tempismo nelle uscite, nel senso che esce dal ruolo nel momento giusto per evitare di beccarsi lui la goleada.

Maggioni 6 Entra dalla panchina e si piazza davanti alla difesa, poi in avvio di secondo tempo decide di indossare i guantoni e piazzarsi in porta. L’avesse mai fatto...