TORNEO CLAUSURA

12/04/2019

Servizio Generali Italia - Studio Pirola


GENERALI A VALANGA!

 

GENERALI ITALIA – STUDIO PIROLA    9-1

RETI: 2’ Angeretti (SP), 5’ Comito (GI), 7’ Cabras (GI), 12’ Comito (GI), 17’ Romano (GI), 3’ st Comito (GI), 12’ st Rota (GI), 16’ st Novara (SP) aut., 19’ st Arezzo (GI), 21’ st Ameondi (GI)


LA CHIAVE TATTICA

Punteggio inequivocabile, poco altro da aggiungere. Studio Pirola passa in vantaggio ma è il classico fuoco di paglia spento immediatamente da Generali Italia senza dover utilizzare l’acqua piovana che scende abbondante sul centro Scarioni. Semplicemente tra le due squadre c’è un passo diverso. Nonostante diverse assenze di peso, Generali Italia fa e disfa poggiando su Cabras nel ruolo di tessitore di gioco, Comito e Romano come primi assaltatori supportati da Rota e Ameondi.
Studio Pirola poggia quasi esclusivamente sulle giocate di Angeretti in mezzo al campo; il numero dieci non fa mai mancare il suo apporto, ma è poco supportato.

 

PAGELLE GENERALI ITALIA

Armani 6 Angeretti lo colpisce a freddo, poi il freddo lo patisce tanto è inoperoso.

Ameondi 7.5 MVP per costanza e una rete spettacolare; una semirovesciata che sta diventando il suo marchio di fabbrica.

Arezzo 6.5 Parte dalla panchina e quando entra in campo mette subito le marce alte; passo svelto che evidenzia le lacune di Studio Pirola.

Cabras 7 Prende da destra e gioca a sinistra, un porto sicuro in cui i compagni fanno approdare il pallone.

Comito 7 Mette qualità in fase offensiva, pareggia subito i conti ma soprattutto ogni volta che tocca palla l’attenzione cresce viste le possibilità che ha di creare pericoli.

Pagnotta 7 Studio Pirola arriva raramente dalle parti di Armani anche e soprattutto per la sua presenza; sporca un’infinità di palloni ed è sempre sulle linee di passaggio granata.

Ranieli 6 Pochissimi minuti in campo, si vede e si sente più dalla panchina nelle vesti di allenatore.

Romano 6.5 Da come parte sembra possa spaccare la partita in due, poi rallenta accontentandosi del minimo sindacale lasciando negli occhi giocate di qualità superiore alla media.

Rota 6.5 Si sdoppia dando profondità sui binari esterni e fisicità in mezzo: difficilmente tira indietro la gamba.

Tebasti 6 Entra quando la partita ha già preso una piega ben definita; ha un paio di occasioni ma non ha il cinismo per sfruttarle.

 

PAGELLE STUDIO PIROLA

Giroletti 7 Se Generali Italia non raggiunge la decina è grazie a lui. Non sbaglia sui gol incassati ma in compenso ne evita almeno tre o quattro.

Angeretti 6.5 Deus ex Machina di Studio Pirola ma per incidere ha bisogno di aiuto e contro Generali Italia è lasciato solo.

Diaconu 5 Entra ed esce dalla panchina, qualche corsa nello spazio ma mai davvero in grado di rendersi pericoloso.

Liotta 5.5 Parte bene scaricando il pallone che Angeretti trasforma nell’uno a zero, poi lotta cercando la sponda vincente ma le situazioni in cui può mettersi in evidenza sono davvero poche.

Nassani 5.5 Come con NEXI cerca la rete di testa su angolo; l’esito però stavolta è diverso. A difesa schierata sbroglia diverse situazioni, quando non ha protezione soffre la velocità degli avversari.

Novara 5.5 Nel primo tempo mette più di una falla, cala alla distanza e per Studio Pirola è l’inizio della fine.

Perotto 6 Dopo Angeretti il più continuo, cerca di dare uno sfogo sugli esterni correndo su e giù. Coinvolto meno di quanto meriterebbe.

Romanelli 5 Non è serata, diversi errori sia di posizionamento che di giro palla.