STAR, SHOW ALL'ESORDIO

31/10/2019

Studiolabo, squadra viva e di qualità


Studiolabo – STAR 5 – 6
Reti:
Beretta (STA), Confalonieri (Stu), Franconi (STA), Somma (Stu), Morisco (STA), Beretta (STA), Piccione (Stu), Beretta (STA), Piccolo (Stu), Arici (STA), Piccolo (Stu)

 

Star - Studiolabo è il miglior biglietto da visita possibile per il Corporate 2019/2020. Alla prima giornata va in scena un match spettacolare, ricco di colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Questo è il Corporate più imprevedibile di sempre.
Passano meno di 60 secondi e STAR è avanti: l’indecisione di Romano è Buono causa una punizione a due dentro l’area di rigore, che Beretta non sbaglia. Sembra il preludio di una serata in discesa per i biancorossoverdi, ma non è assolutamente così. Confalonieri col mancino rimette le cose a posto. Da qui comincia una battaglia colpo su colpo. STAR prova a prendere il largo, ma Studiolabo non muore mai e rimane sempre in partita. All’intervallo è 5-3 STAR. Nella ripresa un gioiello di Piccolo vale il -1. Confalonieri guadagna d’esperienza una punizione dal limite: sembra l’occasione perfetta per il pareggio, ma Piccione è frettoloso e batte velocemente. Scelta sbagliata e dai risvolti nocivi, perché in contropiede Arici riporta i suoi sul +2. Piccolo accorcia nuovamente le distanze, ma ormai non c’è più tempo. I primi tre punti vanno a STAR.

 

LE PAGELLE

STUDIOLABO
Buono 6
Dopo una sbavatura su una punizione di Beretta si riprende bene. Bravo in uscita bassa.
Piccione 7 Difende e attacca. È propositivo e dimostra una buona gamba.
Borghi 6.5 Bello il duello con Beretta. Si fida spesso di giocare l’uno contro uno.
Somma 7 Su e giù. Si fa tutto il campo senza soste. Bello il gol in acrobazia.
Romano 6 Vuole toccare sempre il pallone: si propone costantemente in avvio d’azione. La sua prestazione nel complesso è buona, ma pesa quell’errore dopo pochi secondi dentro la sua area di rigore.
Confalonieri 7.5 Giocate e tocchi sopraffini. Ha una qualità e un’intelligenza decisamente sopra la media. Regala gol e assist.
Piccolo 7.5 Danza sul pallone con eleganza rara. Deve stare più vicino all’area di rigore avversaria, perché può essere decisivo e letale.
Casati 6 Lotta con i suoi dentro e fuori dal campo.

STAR
Giani 6
Incolpevole nei gol. Partecipa anche al gioco con i piedi.
Drago 6.5 Concreto. Bada al sodo: in difesa fa le cose semplici e le fa bene. Dà solidità alla retroguardia.
Arici 6.5 Quello visto con Studiolabo non è ancora il miglior Arici. Tuttavia, quando si accende, fa la differenza. È suo il gol da tre punti.
Morisco 7 Dai suoi piedi transita la qualità di STAR. Nel primo tempo, nel giro di due minuti, realizza un gol e un assist.
Franconi 6.5 Abile ad abbassarsi per dare copertura alla difesa. Pronto a buttarsi dentro quando c’è lo spazio per andare. Da un suo inserimento a fari spenti nasce il momentaneo 2-1.
Piana 6 Tocca bene il pallone col suo mancino educato.
Beretta 7.5 Offre sempre una soluzione ai compagni: è bravissimo a lavorare spalle alla porta. Conferma il suo istinto da bomber: tripletta alla prima apparizione è un bottino niente male.
Merli 6 Controlla senza affanni la sua fascia di competenza.
Varesano 6 Entra in campo con la giusta concentrazione: zero errori.
All. Martinelli 7 Il mister non vuole sbilanciarsi, ma tra le mani ha una squadra importante. Le individualità non mancano: se riesce a trovare la giusta amalgama, allora può sognare in grande.