DA DOVE SI RIPARTE?

04/11/2019

Pronti a vivere la seconda giornata


È cominciata la seconda settimana di Corporate Challenge. Da dove ripartiamo? Cosa ci ha detto la prima giornata del torneo aziendale?

 

GIRONE A

PwC Deals è la prima piacevole sorpresa della competizione. Gli orange hanno impressionato all’esordio contro CheBanca! e hanno lanciato un chiaro messaggio alle altre pretendenti: «Per il titolo ci siamo anche noi!». L’altra faccia della medaglia è appunto CheBanca!. I gialloneri si preparano ad abbracciare due leader importanti per la rosa: Talato e Monti possono fare la differenza.
Fiditalia Football Team e Strategy& sono due ottime squadre. Possono avere entrambe un grande futuro. Fiditalia ha l’esperienza giusta per gestire i momenti del match. Strategy& ha ritmo e forza fisica per stupire.
Ancora da svelare le carte Bain e Ramaya.

 

GIRONE B

Generali, come ogni anno, punta in alto. La partenza è un ottimo punto di partenza. Il 5-2 su Huawei è un segnale positivo. Huawei, invece, deve trovare il prima possibile dei ritmi da Corporate: con Studiolabo potrebbe essere l’occasione giusta.
Proprio Studiolabo all’esordio assoluto nel torneo ha dimostrato di avere grandi qualità, soprattutto offensive. Individualità importanti si uniscono alla necessità di sistemare dei dettagli difensivi nel corso dei 50 minuti.
STAR è tra le favorite alla vittoria finale. La prima partita ha confermato le attese: i biancorossoverdi possono schierare dei top player (Arici, Beretta e Morisco) e ora devono trovare la giusta amalgama nel rettangolo verde.
Alt! Tocca al Team Polizia Milano, che alla prima ha messo in mostra qualità tecniche invidiabili. Il 6-2 su Banca Sistema è una netta prova di forza.
Banca Sistema si conferma la squadra più pazza e più social. Proprio sui social, per la precisione su Instagram, è stato annunciato il cambio di allenatore. Al posto di Azzarello alla guida della squadra nella sfida a Generali ci sarà Stefano Ramaglia. Guarda tutti i passaggi social della vicenda.