BANCA SISTEMA, PRIMO PUNTO

06/11/2019

Generali, secondo risultato utile


Generali Italia – Banca Sistema 1 – 1
Reti:
Ameondi (G), Marrone (B)

GENERALI ITALIA: Iacono 6, Boffelli 6.5, Ameondi 7, Ricci 6, Cabras 6, Comito 6, Testa 6, Armani 6, Pagnotta 6, Tebasti 6, Ranieli 6.
BANCA SISTEMA: D’Orazio 6, Rotunno 7, Rossi 6.5, Fumagalli 6.5, Brambilla 6.5, Russo 6, Piscitelli 6, Pozzi 6, Zamper 6, Marrone 7. All. Ramaglia 6.5

 

CRONACA

Generali e Banca Sistema non si fanno del male e si spartiscono un punto a testa. Il match è equilibrato e, tutto sommato, il pareggio è il risultato giusto.
Banca Sistema ha tanta voglia di rifarsi e di dimenticare il brutto esordio. L’entusiasmo è palpabile e nel prepartita si trasforma in concentrazione. L’inizio degli arancioblù è ottimo: trovano buone trame per vie centrali. Dopo poco tempo trovano un varco nella difesa biancorossa e reclamano un rigore: contatto dubbio, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per fischiare.
L’episodio scuote Generali, che cambia ritmo. Capitan Boffelli suona la carica, Cabras e Ricci fanno girare meglio palla a centrocampo. Le azioni più interessanti nascono dalla fascia sinistra, dove Ameondi si sovrappone con costanza ed energia. È proprio il difensore numero 4 a trovare il gol del vantaggio con un bel destro a giro sul secondo palo. Prima dell’intervallo Cabras cestina l’occasione del raddoppio. Si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa Banca Sistema torna a macinare gioco. La partita si accende e diventa piacevole. Marrone si incunea dalla destra e col mancino segna sul primo palo. 1-1. Il risultato di nuova parità resiste fino al triplice fischio. Generali si tiene stretto un punto che significa secondo risultato utile consecutivo. Banca Sistema si prende il primo punto della stagione, che dà morale e una nuova iniezione di fiducia a Zamper e compagni.