IL DERBY DI VIA MONTEROSA

08/11/2019

PwC Deals batte i cugini di Strategy&


Strategy& – PwC Deals 1 – 3
Reti:
Jaccarini (P), Morozzi (P), Vyshka (S), Incandela (P)

STRATEGY&: Bedeschi 6, Borgato 6, Fanti 6.5, Moreschi 6, Vyshka 6.5, Leonardo 6, De Pasquale 6, Ghislandi 6.5, Bronsino 6
PWC DEALS: Amaddeo 6, Creanza 7.5, Casini 6.5, Incandela 7, Jaccarini 7, Palma 6.5, Tosi 6.5, Morozzi 7, Ruggiero 6.

Ammonito: Casini (P)

 

 

CRONACA
Il derby di via Monterosa si tinge di orange. PwC Deals vince la sfida in famiglia con Strategy&.
I padroni di casa cercano riscatto dopo la sconfitta all’esordio con Fiditalia: si trovano di fronte un avversario molto complicato. Gli ospiti, infatti, alla prima hanno battuto CheBanca! e si sono posizionati nel gruppetto delle favorite. Creanza arrivano con il vento dell’entusiasmo in poppa: pressano altissimo e costruiscono varie occasioni. Palma sfiora il primo palo con un destro astuto. Jaccarini concretizza la mole di gioco e fa 0-1. Strategy& fatica a uscire dalla sua metà campo. Morozzi è uno stantuffo a centrocampo: ruba palla e chiude l’azione, pescando l’angolino lontano.
Nel secondo tempo i Blues cambiano marcia. Ghislandi sulla fascia sinistra trascina la squadra: macina chilometri e alza il baricentro. Dal suo lato nasce l’azione dell’1-2: Vyshka in mischia dentro l’area di rigore accorcia le distanze. È un momento positivo per la squadra di Augusto Fossati, che ora ci crede grazie a un Fanti a tutto campo. Nel suo momento migliore, però, subisce il gol dell’1-3. Incandela trova uno spiraglio impossibile sul primo palo da posizione molto defilata: sorprende Bedeschi e sostanzialmente chiude i conti. È un duro colpo per il morale di Moreschi e compagni, che non impensieriscono più Amaddeo. Finisce 1-3: PwC Deals scatena la festa nello spogliatoio. Questa squadra è compatta e matura: può sognare in grande.