BAIN NON SI FERMA PIÙ!

13/11/2019

Gli Azzurri vincono il recupero con Ramaya


Bain & Company – Ramaya Production 6-1
Reti
: Bezzi (B), Tudini (B), Maffioletti (R), Calipari (B), Calipari (B), Luoni (B), Tudini (B)

Ammoniti: Ripoldi (R)

 

CRONACA
Il recupero della prima giornata dell’Apertura mette di fronte due squadre affiatate, ma che devono ancora trovare la miglior forma fisica. Complice il tempo inclemente, le due formazioni faticano a tenere bene il campo: gli spazi si allargano e vengono fuori i giocatori di qualità. Bain & Company ne ha di più e porta a casa la partita.
Il primo tempo è di marca azzurra, con Bezzi che batte subito cassa con un gol e una traversa su punizione, mentre Bergaglio è spesso pericoloso su calcio piazzato.
Nella ripresa Ramaya ha un buon approccio mentale fatto di grande determinazione. I Reds si rimettono in partita col collettivo e accorciano le distanze con una bella azione corale. Ma Tudini sale in cattedra e chiude la partita servendo ai compagni due assist al bacio, prima di mettere a segno la doppietta che gli vale la palma del migliore in campo.  

 

   

 

LE PAGELLE

BAIN & COMPANY
Molinari 6.5
Pressoché inoperoso per tutto il match, è incolpevole sul gol ma risponde presente quando viene chiamato in causa.
Luoni 7 Difensore di spinta, mai in apprensione in fase difensiva, cerca anche l’affondo. La sfortuna gli nega il gol, facendo sbattere il colpo di testa sul palo, si rifà poco dopo.
Formica 6.5 Ordinato dietro, nel secondo tempo si deve spesso abbassare per contenere la pressione dei Ramaya.
Fagiuoli 6.5 Entra a sinistra e si sovrappone spesso. Rischia il golasso di tacco in area, poi è pericoloso nel finale.
Bezzi 7.5 Pronti via, traversa e gol mette subito alle strette gli avversari. Uno scarico sicuro per i suoi nei momenti di difficoltà.
Bergaglio 7 Un playmaker ordinato che sa essere insidioso quando batte i calci da fermo.
Riulfi 7 Pericoloso al tiro, poi è ottimo in fase di contenimento in mezzo al campo.
Calipari 7 Entra davanti e trova il gol della sicurezza, su un assist al bacio di Tudini.
Tudini 8 Si fa sempre trovare pronto al posto giusto in area di rigore, come nel primo gol. Va vicino all’assolo da cineteca per la doppietta, ma la palla sfiora il palo. Regala due assist per Calipari ed il gol del definitivo 6 a 1. Darìo Benedetto di cui porta la maglia sarebbe orgoglioso della sua prestazione.

 

RAMAYA PRODUCTIONS
Belfiore 6.5
Coi piedi alla Garella su punizione. Esce e mette ordine dietro.
El Gani 6.5 Estro in fascia. Cerca spesso la conclusione. In porta nel finale compie una prodezza.
Maffioletti 7 Terzino ordinato. Nella ripresa si alza ed il cambio di posizione paga con il gol che riapre la partita. Grintoso fino alla fine.
Murdaca 6 Centrale di difesa vecchia maniere, un infortunio lo allontana dal campo troppo presto.
Ripoldi 6 Dietro con personalità, anche troppa come dimostra l’ammonizione. Di lotta più che di governo.
Fadenti 6 Partita difficile la sua. Sopperisce puntellando il centrocampo e con l’accompagnamento vocale dalla panchina.
Sbarra Gianluca 7 Il playmaker defilato dei suoi, tecnico e tenace cerca di impostare la manovra. Su punizione si rende spesso pericoloso.
Rossi 6.5 A centrocampo prova a dettare i tempi, è uno dei giocatori più tecnici dei suoi, darà sicuramente il suo contributo nel proseguo della stagione.
Sbarra Danilo 6.5 Prova un paio di conclusioni, poi va in porta. Duttile. Non bada al bello stile ma è efficace. Primo a difendere, prova anche a dare il suo contributo in fase offensiva. In uscita è sicuro.
Frascherelli 6 Davanti è spesso lasciato solo al suo destino, si sbatte e per prendere i palloni, abbassandosi spesso.