HUAWEI CAMBIA PASSO

14/11/2019

I rossoblù pareggiano a sorpresa con STAR


HUAWEI – STAR  2-2
RETI: 2’ Locatelli (H), 20’ Meli (H), 22’ aut. Capone (H), 13’st Beretta (S)

Ammoniti: Capobianchi (H), Meli (H), Canoro (H), Giannatempo (S)

 

CRONACA
Risultato di pareggio tra due squadre che hanno dimostrato di saper giocare veramente un bel calcio. Partita comandata quasi interamente da Huawei che, complice qualche assenza, disputa una gara di solidità ma di poca concretezza sotto porta. Star, invece, soffre soprattutto per vie centrali. Le trame offensive dei ragazzi in maglia bianca sono spesso prevedibili e faticano a creare dei veri e propri pericoli per la difesa avversaria. Nel primo tempo le reti di Locatelli e di Meli sembrano incanalare il risultato sui binari corretti e solo il palo nega la gioia di una terza rete ai rossoblù. Nel finale di tempo, però, un autogol rimette in pista Star che nella ripresa trova nuova linfa e nuove energie. E trova anche la rete del pareggio grazie ad una punizione precisa di Beretta. Huawei cerca di riconquistare quanto gli è stato tolto, ma un po’ di sfortuna e la scarsa precisione sotto porta non consentono di segnare le rete della vittoria finale.

 

LE PAGELLE

HUAWEI
Spiga 7 
Portiere improvvisato, fa quel che può e lo fa bene.
Capobianchi 5.5 Commette il fallo da cui deriva il gol del pareggio avversario.
Meli 7.5 Trascinatore del gruppo capace di saltare con facilità l’avversario e creare sempre qualcosa di pericoloso. Segna una rete semplicemente fantastica.
Nocerino 7 Dal suo tiro respinto dal portiere nasce il gol del vantaggio. È sempre partecipe alla manovra, tocca tanti palloni. Si divora nel finale il gol vittoria.
Zhang 7.5 Difensivamente impeccabile. Sceglie sempre con la calma necessaria la via di passaggio più giusta. Si propone, soprattutto nella ripresa, anche in avanti dove colpisce anche un palo.
Canoro 5.5 Entra per dare forze fresche ma commette un errore tecnico dopo l’altro.
Capone 7 Al di là dell’autogol gioca una partita ordinata. Non commette sbavature e tiene la difesa sull’attenti.
Locatelli 7.5 Il gol del vantaggio è di quelli semplici, ma le giocate che esegue successivamente sono favolose.
Mennella 6.5 Si fa vedere dai compagni, gioca semplice e preciso.

 

STAR
Giani 7 
E' spesso impiegato e deve cavarsela come meglio può. Non ha responsabilità sui gol subiti.
Arici 7.5 Leader della difesa e sempre pronto a dare una mano anche agli altri reparti. Non molla mai.
Franconi 7 Ha tante idee ma è poco supportato dai pochi movimenti dei suoi compagni. Costretto a limitarsi a giocate semplici e prevedibili.
Giannatempo 6.5 Inizia da centrale difensivo per svariare anche a centrocampista. Ha il compito di interrompere le trame avversarie e ci riesce.
Martelli 6 Gioca esterno ma si muove molto. Fatica a entrare nel vivo delle azioni.
Varesano 6.5 Impiegato come centrale di difesa, limita come può le scorribande degli attaccanti senza commettere sbavature.
Beretta 7 Il gol gli vale un 7 in pagella. Viene controllato dai difensori avversari, che gli riservano una marcatura ad hoc.
Marrazzo s.v.
Piana 6.5 
Molto intraprendente nel primo tempo quando cerca qualche giocata e qualche conclusione, cala nella ripresa.
Vitale 6 Prova a dare il suo contributo sulla fascia.