SCHIAVELLA LEADER PER LA VETTA

14/11/2019

A Team Polizia Milano il big match con Generali


Team Polizia Milano – Generali Italia 6 – 2
Reti:
Schiavella (TPM), Lanzara (TPM), Di Lauro (TPM), Mancini (G), Di Lauro (TPM), Lanzara (TPM), Ferraro (TPM), Mancini (G)

TEAM POLIZIA MILANO: Montefusco 8, Masciulli 6.5, Abbruzzo 7, Ferraro 7, Schiavella 8.5, La Placa 7.5, Lanzara 8, Di Lauro 7.5, Davì 6.5.
GENERALI ITALIA: Iacono 6, Boffelli 6.5, Pagnotta 6, Rocca 6, Cabras 5.5, Mancini 7, Comito 5.5, Armani 5.5, Romano 5.5. A disp. De Monte. All. Ranieli 6.5

Ammoniti: Ferraro (TPM), La Placa (TPM), Schiavella (TPM), Romano (G), Mancini (G), Comito (G)

CRONACA
Di forza. In contropiede. Con autorità. Vince ancora il Team Polizia Milano, che si prende anche il big match con Generali Italia. Con questo sono tre successi in altrettante partite. I biancoblù dimostrano ancora una volta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, di essere una squadra forte, matura: una big. Sanno soffrire: in avvio di gara, infatti, Generali Italia è pericolosissima. Ranieli ha studiato bene gli avversari e sa che deve attaccare lo spazio alle spalle degli esterni di centrocampo avversari, che sono più propriamente degli attaccanti. Sulle corsie esterne mette Mancini e Rocca, che creano non poco problemi ai padroni di casa e creano molto. Comito, che gioca da riferimento offensivo centrale, spreca. E la legge del calcio non si smentisce: gol sbagliato, gol subito. Schiavella si fa tutto il campo palla al piede, conduce il contropiede e colpisce col mancino dal limite. Il capitano del Team Polizia Milano è fondamentale in entrambe le fasi della manovra: comanda i compagni, ruba palla, fa da diga davanti alla difesa, riparte, gestisce bene il possesso in uscita, si spinge in avanti e segna. Serve altro?
Il canovaccio tattico del match, anche dopo l’1-0, non cambia. È Generali a fare la partita, ma è Team Polizia Milano a segnare. Lanzara manda i suoi al riposo sul 2-0.
Nella ripresa a prendersi la scena è Di Lauro: il folletto col 10 spacca in due la difesa dei Reds grazie al suo baricentro basso. Mancini è l’unico di Generali che prova impensierire Montefusco, che in più occasioni è protagonista con interventi prodigiosi. L’ex DAZN trova la via del gol, ma non riesce a riaprire i giochi. Al triplice fischio è 6-2: Team Polizia Milano ipoteca la vetta del girone B (basterebbero due pareggi a Masciulli e compagni nelle prossime due gare di regular season).