PwC DEALS COMANDA IL GIRONE A

22/11/2019

Bain cade nello scontro al vertice


PwC Deals – Bain & Company 3 – 1
Reti:
Creanza (P), Casini (P), Palma (P), Bezzi (B)

PWC DEALS: Amaddeo 6.5, Creanza 7.5, Casini 7, Calafiore 7, Jaccarini 6, Incandela 6, Palma 7.5, Ruggiero 6, Terenzi 6.5, Zanon 6, Ramello 6, Morozzi 6.5.
BAIN & COMPANY: Molinari 6.5, Storari 5.5, Luoni 6.5, Poncemi 6.5, Bezzi 6.5, Bergaglio 6, Calipari 5.5, Tudini 6, Fagiuoli 5.5, Formica 6.

Ammoniti: Casini (P), Incandela (P), Luoni (B)

 

 

Il girone A ha il suo padrone. È PwC Deals, che vince ancora. Il successo nel big match con Bain è il quarto in quattro gare: il primato adesso è aritmetico.
A far la differenza è l’approccio al match dei padroni di casa: Creanza e compagni azzannano la partita e danno subito l’impressione di essere più solidi e maturi. Gli ospiti, infatti, nonostante la crescita esponenziale rispetto alla passata stagione, hanno ancora qualche step da fare per arrivare ai livelli della “torre PwC”.
È proprio capitan Creanza a portare avanti i suoi con un calcio di punizione preciso e potente. La forza di Blancos è la difesa: la retroguardia blocca le iniziative avversarie, avvia l’azione e segna. Anche Casini (l’altro centrale difensivo assieme a Creanza), infatti, trova la via del gol e fa 2-0. Passano pochi minuti e Palma cala il tris con una prodezza balistica (forse casuale). Il centrocampista per necessità si trasforma in punta. E lo fa bene: il suo lavoro di qualità spalle alla porta è fondamentale. Partecipa attivamente alla costruzione della manovra ed è un riferimento costante per i compagni.
Per reagire Bain si affida ai suoi leader, Poncemi e Luoni, e alla vivacità di Tudini. Manca, però, un lampo in attacco, nei pressi dell’area di rigore. Nella ripresa Bezzi accorcia le distanze. Molinari tiene in vita gli Azzurri con molti interventi da applausi. Luoni, però, cestina con un colpo di testa impreciso l’opportunità di scrivere un finale diverso.
Al triplice fischio è 3-1: PwC Deals vola al girone GOLD con una giornata d’anticipo. Gode anche CheBanca! che attualmente è seconda in virtù di una migliore differenza reti a discapito proprio di Bain.