BANCA SISTEMA CI CREDE!

22/11/2019

Grande duello con Generali in ottica Playoff


Sono sicuramente i più pazzi e i più social. E ora sono anche in piena corsa per le posizioni che contano. I ragazzi di Banca Sistema sono al secondo posto nel girone B: dopo la débâcle all’esordio col Team Polizia Milano, hanno cambiato passo. Un pari con Generali e due vittorie consecutive: questi tre risultati utili hanno proiettato Zamper e compagni al secondo posto, che ora va difeso con i denti, con le unghie, con i tre punti e con la differenza reti. Attualmente, infatti, Banca Sistema e Generali sono appaiate a quota 7 punti a una giornata dal termine della Regular Season: Banca Sistema è davanti per una sottilissima differenza reti (+4 contro +2).

La settimana prossima è prevista una doppia sfida infuocata: Generali-Studiolabo e Banca Sistema-STAR. Sono due partite ricche di insidie: in 50 minuti di gioco conterà ogni minima sfumatura per centrare il girone GOLD.

Banca Sistema cercherà di ripetere quanto di buono fatto con Huawei: la partita è finita 9-4. L’asse Rotunno-Brambilla-Zamper funziona benissimo. La squadra del tecnico Ramaglia pare aver trovato la quadratura giusta: tutti attaccano e tutti difendono. Un atteggiamento coperto si alterna a ripartenze letali. I biancoblù probabilmente hanno raggiunto la maturità giusta per gestire i momenti del match. Ne servirà tanta per gestire anche la pressione dell’ultima gara di Regular Season, la prima vera partita da "dentro-o-fuori" del Corporate 2019/2020.