LANZARA SHOW

28/11/2019

Huawei, nei Playoff servirà questo Locatelli


HUAWEI – TEAM POLIZIA MILANO  4-7
RETI:
6’ Ferraro (T), 7’ Lanzara (T), 8’ Lanzara (T), 13’ Lanzara (T), 14’ Lanzara (T), 16’ Locatelli (H), 21’ Masciulli (T), 22’ Ferraro (T), 8’st Locatelli (H), 16’st Locatelli (H), 22’st Locatelli (H)

 

CRONACA
Team Polizia Milano chiude la Regular Season a punteggio pieno e archivia la pratica già nel primo tempo: sfrutta tutte le occasioni e va all’intervallo sul 7-1. I ritmi sono abbastanza bassi nei primi minuti di gioco, come piace a Masciulli e compagni, che poi accelerano all’improvviso. Huawei fatica a trovare le misure e soffre le ripartenze degli avversari che con un super Lanzara colpiscono ripetutamente. Nella ripresa i ragazzi di capitan Schiavella cercano di addormentare la gara e mettere in cascina il risultato, ma la troppa sufficienza li costringe a rischiare qualcosa di troppo. Le meraviglie di Locatelli, ben supportato dai compagni, rendono meno amara la serata dei padroni di casa.

 

LE PAGELLE

HUAWEI
Anitrano 7
Stilisticamente non perfetto ma efficace. Molto impegnato durante l’arco della gara, si fa trovare sempre pronto e salva un risultato che poteva essere più pesante.
Capone 5.5 Commette un errore a inizio partita che costa caro.
Spiga 6 Ci prova dalla distanza in un paio di occasioni, ma non trova lo specchio della porta. Sfrutterà il Black Friday per comprare una fascia da capitano? Lo scopriremo nella prossima partita.
Canoro 6.5 L’assist per il primo gol di Locatelli è da elogiare. Si dà molto da fare per il bene della squadra. Spirito di squadra.
Mennella 6.5 Buona prestazione sulla fascia sinistra, dove accompagna molte volte l’azione offensiva.
Sciuto 7 Sicuramente il migliore dopo Locatelli. Riesce a svolgere la fase difensiva senza commettere grosse sbavature e quando può avanza dando un contributo all’attacco. Suo l’assist del quarto gol.
Zhang 5.5 Comincia così così, ma col passare dei minuti cresce di livello e dimostra di essere un altro giocatore. Può fare di più.
Nocerino 6 Sufficienza piena per una prestazione diligente e attenta, ma senza lampi.
Locatelli 8.5 Trascorre i primi quindici minuti di gara senza toccare un pallone, poi si scatena e firma quattro reti. Tra l’altro scheggia una traversa e si divora un altro paio di occasioni. A tratti incontenibile.

   

TEAM POLIZIA MILANO
Montefusco 6.5
Primo tempo trascorso quasi da spettatore. Nella ripresa fa quel che può.
Davì 7 Molto ordinato, cerca la giocata semplice e non sbaglia un passaggio. Tiene bene unita la linea difensiva.
Masciulli 7 Abbassa la concentrazione nei minuti finali ma la prestazione è di alto livello. Segna addirittura un gran gol che sigilla la vittoria.
Schiavella 7 Il capitano fa da collante tra la linea difensiva e il reparto avanzato ed esegue alla perfezione il compito. Solo il palo gli nega la gioia del gol personale.
Di Lauro 7.5 Più in versione assistman che finalizzatore. Mette più di una volta i suoi compagni in condizione di segnare: fa la differenza.
Ferraro 8 Ha il merito di sbloccare e indirizzare la gara, gol magnifico a giro sull’angolo lontano. Si accende e spegne come un interruttore e quando c’è la luce non ce n’è per nessuno, archivia la pratica firmando la doppietta.
Lanzara 9 Segna quattro gol in sette minuti, cosa bisogna aggiungere? Freddo e cinico come un vero attaccante. Sfrutta le sue occasioni ed è il man of the match.