STRATEGY& CALA IL POKER

29/11/2019

Bain chiude la Regular Season al terzo posto


Bain & Company – Strategy& 0-4
Reti:
Tarantelli (S), Tarantelli (S), Vyskha (S), Della Chiesa (S)
Ammoniti: Poncemi (B), Ruosi (B), Fossati (S), Caiazzo (B), Leonardi (S)

 

CRONACA
Pronti-via e Tarantelli apre le danze. La quinta giornata dell’Apertura è un monologo di Strategy& dall’inizio alla fine. Bain & Company, pressochè sicuri del terzo posto in classifica – salvo un improbabile 10 a zero –, gioca la sua partita, senza infamia e senza lode. L’assenza di un portiere di ruolo ed il sortilegio che Bedeschi fa alla porta bianconera per renderla inviolabile, fanno la differenza. Caiazzo, Tudini e Bezzi ci provano a più riprese, ma la palla non vuole proprio saperne di entrare. Nella ripresa Tarantelli riprende da dove aveva incominciato: il suo 2 a 0 segna il definitivo allungo di Strategy& che in ripartenza torna a colpire.
Gli azzurri non ci stanno a tirare i remi in barca, ma ormai è troppo tardi. A Strategy& vanno tre punti, a Bain la certezza che col ritorno di Molinari tra i pali potranno dire la loro nei Playoff.

 

LE PAGELLE

BAIN & COMPANY
Apostolo 7
Parte in porta, guidando i suoi con attenzione. Con lui fra i pali la squadra guadagna in impostazione. Quando è chiamato in causa risponde presente. A tratti in uscita è perfetto, sembra un portiere vero.
Ruosi 6.5 Imposta coi suoi piedi educati, avviando la manovra dei suoi con ordine. Miracoloso in chiusura su Moreschi.
Poncemi 6 Difensore roccioso, viene ammonito per proteste ma è preciso negli interventi energici.
Fagiuoli 6 In fascia fa del suo meglio, soffre lo strapotere in mezzo dei bianconeri. Nella ripresa cresce.
Formica 6.5 Cerca di dettare i tempi in mezzo al campo, ma il duello contro Tarantelli e Bisio è complicato.
Bezzi 7 Entra in mezzo a dare brio alla manovra: cerca la soluzione individuale con il calcio da fuori. Entra in area e recrimina per un rigore. Si accentra spesso e prova la conclusione. Ultimo a mollare dei suoi.
Tudini 7.5 A destra è dinamico, lotta e conquista palloni preziosi che prova a servire a Caiazzo. Il più tecnico: impensierisce fino alla fine Bedeschi.
Caiazzo 6.5 Il puntero ci prova sui calci piazzati e con presenza in mezzo all’area. Tutti i palloni pericolosi di Bain orbitano intorno a lui, ma la palla non vuole proprio saperne di entrare.   
 

   

STRATEGY&
Bedeschi 7.5 Bella parata su punizione insidiosa, poi una serie di ottimi interventi sulle palle basse. La sua porta sembra stregata, riesce a negare il gol a più riprese a Tudini, Bezzi e soprattutto Caiazzo.
Ghislandi 7 A sinistra è ordinato, spinge quando deve e dà soprattutto copertura tenendo le distanze tra i reparti.
Fossati 6.5 Dietro è concentrato. Difende con decisione e attenzione.
Leonardi 7 Difensore, anzi pilastro difensivo, si prende in consegna Caiazzo, a cui nega a più riprese il gol.
Moreschi 7 A destra si propone con insistenza, ma sciupa forse l’occasione più ghiotta. Si rifà con una chiusura prodigiosa su Caiazzo. Dà tutto e alla fine deve uscire per crampi.
De Pasquale 6.5 Collante tra centrocampo e attacco, arriva spesso alla conclusione.
Tarantelli 8 Alla prima occasione buona colpisce con una conclusione imparabile all’angolino. Onnipresente in mezzo. Fa ripartire la manovra dei suoi, trasformando spesso l’azione da difensiva in offensiva.
Vyskha 7.5 Entra in mezzo al campo, ma dopo poco uno sfortunato infortunio sembra compromettere la sua partita. Rientra stoicamente e come ricompensa trova il gol del 3 a 0.
Bisio 7.5 Centrocampista di corsa, tiene uniti i reparti, sacrificandosi per la squadra e facendo spiccare le qualità tecniche del suo compagno Tarantelli.
Della Chiesa 7 Stantuffo senza sosta, corre su e giù e si butta dentro. Bravo a farsi trovare davanti. Il suo lavoro spalle alla porta viene ripagato nel finale.