VYSHKA LANCIA STRATEGY&

04/12/2019

Studiolabo parte bene, ma poi cala


Strategy& - Studiolabo 3-1
Reti: aut. Moreschi (STR), Moreschi (STR), Vyshka (STR), Vyshka (STR),
Ammonito: Buono (STU)

 

CRONACA
La prima giornata del girone Bronze riserva una sfida combattuta tra Strategy& e Studiolabo, due squadre rodate e piene di giocatori dalla spiccata qualità tecnica. La partita è equilibrata, fino allo strappo finale di Vyshka che permette ai bianconeri di aggiudicarsi il match. Per ampi tratti la partita è molto tattica, con i gialloneri che sembrano avere in mano il pallino del gioco. Piccolo orchestra a centrocampo, cercando di imbeccare Piccione, ispirato sulla fascia, o capitan Confalonieri, ottimo riferimento offensivo. Strategy& si difende bene: Brosino tiene i suoi a galla a più riprese. I bianconeri si affidano alle ripartenze di Moreschi e soprattutto Vyskha. Il numero 10 parte in sordina, ma al momento giusto decide di accelerare, risolvendo la partita.

   

 

LE PAGELLE

STRATEGY&
Bronsino 7.5
Viene punito solo da un rimpallo fortuito. Per il resto è bravissimo a negare il gol a Piccolo, coi piedi e poco dopo con una parata plastica su una punizione ancora del 28 giallonero. Poi toglie di nuovo le castagne dal fuoco sulla punizione di Confalonieri.
Fossati 7 Ordinato dietro, sulla fascia sinistra spinge. Da una sua ripartenza scaturisce il gol del sorpasso.
Leonardo 6.5 Pilastro difensivo che guida l’avvio d’azione, dettando il primo passaggio.
Borgato 6.5 A destra porta ritmo alto col suo ingresso.
Tomasino 6 A destra si propone con insistenza. Manca l’appuntamento col più facile dei gol a porta vuota, colpa dello sforzo fisico che gli toglie lucidità sul più bello.
Bisio 6.5 Centrocampista fisico che fa da collante con l’attacco.
Bianchi 6.5 Dinamico in mezzo, pressa dappertutto. Spesso irruento nei contrasti, sempre deciso.
Tartanelli 6.5 Centrocampista d’inserimento, ottimo nelle due fasi.
Moreschi 7 Dietro fa il suo dovere con ordine, nonostante lo sfortunato rimpallo che causa il gol avversario. Si riscatta quando si spinge in avanti e trova una conclusione che lo ripaga del torto subito. Bravo a provarci.
Vyshka 8 Terminale offensivo tecnico che gioca tra le linee. Sciupa un paio di ghiotte occasioni per la troppa confidenza nei suoi mezzi tecnici. Si riscatta con una doppietta: il primo è un gol facile facile, il secondo un assola da favola.
 

STUDIOLABO
Buono 6
Rivedibile sul primo gol, quando non trattiene la conclusione da fuori tutt’altro che imparabile di Moreschi. Si riscatta con una prodezza su Vyshka.
Zaniotto 6.5 Grintoso dietro, ma ha due piedi educati con cui fa ripartire i suoi.
Borghi 6 Mette esperienza per guidare la difesa giallonera. Fa il possibile per tenere vicini i reparti ed i suoi in partita.
Galasso 6 Dietro con ordine e senso della posizione. Perde un pallone velenoso da cui deriva il gol partita.
Piccione 7 Propositivo a sinistra, cerca spesso la conclusione. Da fuori sfiora il palo in un paio di frangenti, tornante rapido e tecnico. Salta sempre il primo uomo.
Casati 6 A destra con esperienza, si rende pericoloso con le sue rimesse dalla lunga gittata.
Piccolo 7.5 La percussione in solitaria viene premiata da una carambola fortuita che apre le marcature. Il playmaker di Studiolabo, detta i ritmi. Sfiora poi il capolavoro su punizione.
Romano 6.5 A destra mette ordine, ripulendo palloni complicati che mette in mezzo per Confalonieri. Sempre nel vivo del gioco, regista laterale.
Somma 6 Entra davanti per far rifiatare Confalonieri. Sfiora il gol da fuori a Bronsino battuto.
Confalonieri 6.5 Sfiora il gol pronti via sugli sviluppi di una punizione. Tutte le azioni offensive passano per il capitano. Manca l’appuntamento col gol sotto porta.