MERAVIGLIA BERGAGLIO

06/12/2019

Bain&Company supera Banca Sistema

Bain & Company – Banca Sistema 4-2
Reti
: Bergaglio (B&C), Tudini (B&C), Rossi (BS), Rotunno (BS), Bergaglio (B&C), Poncemi (B&C)
Ammonito: Formica (B&C)

 

CRONACA
Nella nebbia e il gelo del Club Milano si staglia una partita bellissima. Bain & Company – Banca Sistema, gara valida per la prima giornata del Girone Silver dell’Apertura, è un match combattuto tra due squadre ben assortite e dal grosso spessore tecnico. Nella sfida tra i bomber Tudini e Rotunno, spicca un Bergaglio sugli scudi: è la sua doppietta a fare la differenza in favore degli azzurri. Banca Sistema è una squadra farcita di talento, da Brambilla a Pozzi in mezzo al campo, fino a Rossi dietro. Ma Bain ha una maggiore tenuta mentale, che le permette di stare meglio in campo, sfruttando le sue bocche da fuoco con cui vince la sfida.

 

   

 

LE PAGELLE

BAIN & COMPANY
Molinari 7.5
Superbo in chiusura su Pozzi. Una voce di riferimento per i suoi. Una sicurezza tra i pali, dove è sempre ben posizionato. Plastico sulla punizione di Brambilla.
Ruosi 7 A destra ha il compito non semplice di dover tenere a bada Pozzi.
Poncemi 7.5 Baluardo difensivo azzurro. Ordinato, ogni tanto si concede qualche sgroppata. Mette un pallone al bacio per Ruosi che manca l’appuntamento col gol. Ci prova anche da fuori. Al primo ingresso in area, ecco la sforbiciata del gol che vuol dire sicurezza.
Formica 7 Abbassandosi tra le linee trova spesso la palla. Alza i ritmi.
Bezzi 7 Ci prova da fuori. Parte da destra e si accentra con tagli repentini. Un terzino di spinta con un’ottima tecnica di base: fornisce l’assist per il 4 a 2.
Tudini 7.5 Ha lo spunto giusto e decisivo in mezzo al campo. Avvia lo scambio che manda in rete Bergaglio. È il più determinato a prendere un pallone vagante, trasformando un corner nel gol del 2 a 0.
Bergaglio 8 Ci prova da corner poi Tudini lo spedisce a tu per tu con D’Orazio e lui non sbaglia. Poi inventa un’autentica magia per il 3 a 2, si gira ed infila nel sette. Sfiora pure la tripletta su punizione.
Fagiuoli 7 Si piazza davanti, entrando nel vivo del gioco. Addomestica un paio di palloni difficili da controllare.
Luoni 7 Attaccante di equilibrio, che gioca tanto spalle alla porta. Grande dedizione.

 

BANCA SISTEMA
D’Orazio 6.5
Sicuro tra i pali. Non può nulla sui gol, al di là dei quali è praticamente inoperoso. Determinato nelle uscite.
Rossi 6.5 Anche lui ascrivibile alla categoria dei difensori dotati di ottima tecnica. Sui calci piazzati diventa un bomber: torsione da centravanti navigato per il gol che riapre la partita. Anche nelle conclusioni da fuori è pericoloso: colpisce una traversa sfortunata.
Azzarello 6.5 Difensore esperto, con senso della posizione. Si incolla a Luoni e non lo lascia respirare.
Fumagalli 6.5 Tra difesa e fascia destra, duttile nel 2-3-1 dei bianchi.
Brambilla 7 Playmaker dei suoi, dà battaglia a centrocampo contro Tudini e Bergaglio. Dalla sua percussione nasce il gol del momentaneo pareggio.
Pozzi 7 Il più propositivo dei suoi in avvio, va vicino al gol. Palla al piede punta sempre l’uomo, riuscendo spesso nel dribbling. Sfiora l’assolo da favola che sarebbe valso il pareggio.
Brustenga 6.5 Terminale offensivo dinamico. Cerca spesso la giocata complicata. Si libera bene dalla marcatura e sfiora il gol di testa.
Rotunno 7.5 Raramente capitano difensori col 10. A lui il numero si addice: è tecnico ma anche grintoso. Dopo un po’ si piazza davanti. Sfiora il gol da fuori, poi è al posto giusto al momento giusto per il 2 pari. Prende un sacco di palloni e di falli. Il palo (o meglio la sfortuna), gli nega la doppietta.
Piscitelli 6.5 Attaccante navigato, non fa molto movimento ma è sempre correttamente posizionato tra le linee.