ANCORA TEAM POLIZIA MILANO!

10/12/2019

7 vittorie su 7: superata anche CheBanca!


Team Polizia Milano – CheBanca! 9 – 7
Reti
: Ferraro (TPM), Brivio (CB), Schiavella (TPM), Abbruzzo (TPM), Ferraro (TPM), Gerundini (CB), Brivio (CB), Ferraro (TPM), Di Lauro (TPM), Tontini (CB), aut. Magno (TPM), Masciulli (TPM), Pizzolante (CB), Di Lauro (TPM), Ferraro (TPM), Selva (CB)

 

CRONACA
La seconda giornata della Fase 1 dei Playoff si gioca tra la nebbia e il gelo del centro sportivo Barona. A scaldare l’atmosfera ci pensa la bella partita tra Team Polizia Milano e CheBanca! Un match combattuto dal fischio d’inizio alla fine, all’insegna della correttezza e di ben sedici gol a referto. Ferraro è il protagonista assoluto della serata: il folletto fa la differenza coi quattro gol realizzati che spingono i suoi alla vittoria. Le bombe da fuori di Brivio e la carica di Gerundini tengono CheBanca! in partita fino alla fine.
Il match termina con il risultato di 9 a 7 per Team Polizia che si può godere altri tre punti. Masciulli e compagni sanno solo vincere. Che Banca! Incassa la seconda sconfitta stagionale dopo quella all’esordio con PwC Deals: la squadra di Diego Monti, però, è in crescita e con tutti gli effettivi può fare un ulteriore salto di qualità.

 

LE PAGELLE

TEAM POLIZIA MILANO
Magno 6
Trafitto dalla cannonata di Brivio. Non è bello da vedere ma concreto, fino allo sfortunato autogol che apre la voragine per un finale all’insegna dell’incertezza.
Masciulli 7 Difensore esperto, palla al piede avvia la ripartenza dei suoi. Si fa trovare al posto giusto per il gol del 7 a 5 che da corner toglie i suoi compagni dai problemi.
Cricchio 6.5 Un mastino, in difesa fa valere muscoli e centimetri, mettendo ordine nella fase difensiva dei suoi. Sicurezza.
Davì 7 Si piazza dietro a risultato assicurato, dà sicurezza perché sa sempre quello che deve fare. Tiene palla e fa respirare i suoi e poi trova il gol che mette in cassaforte il risultato.
Ferraro 9 È la sua giornata. Lo si vede dall’inizio: riceve palla, si accentra, salta un uomo e segna il gol del vantaggio. Dalla sua punizione nasce il terzo gol, poi fa prendere il largo ai suoi con una rete da attaccante navigato. Quindi realizza un capolavoro da fuori per il 5 a 3. Nel finale mette anche la ciliegina sulla torta con il quarto gol.
Abbruzzo 7 Al posto giusto al momento giusto per ribattere in rete il gol del 3 a 1 sugli sviluppi di una punizione.
Schiavella 7.5 Trova un passaggio illuminante per il primo gol di Ferraro. Poi il capitano pesca la conclusione dalla distanza che, complice una deviazione fortunata, vale il gol del 2 a 1. Sfortunato, coglie il palo da fuori a Tognini battuto.
Lanzara 7 Riferimento offensivo dei suoi, fa tanto movimento per far salire i compagni. Vede bene la porta, una sua conclusione da fuori prende il palo, ma meriterebbe miglior sorte.
Di Lauro 7.5 Si posiziona a sinistra per apportare qualità alla manovra, sfiora il gol alla prima sortita. Alla seconda occasione non perdona e trova la via della rete, bravo ad insaccare alla sinistra di Magno.

   

CHEBANCA!
Tognini 6.5
Giro palla rischioso in avvio. Impotente sul primo gol. Non bada troppo al bello stile, ma è spesso efficace. Prodigioso sulla punizione del mattatore di serata Ferraro. Si produce in una serie di prodezze nella ripresa, tenendo vivi i suoi.
Di Maria 6 Difensore roccioso, con senso della posizione. Si prende in marcatura Lanzara, a cui non dà spazio e ossigeno.
Fissasegola 6.5 Giocatore d’impostazione. Il capitano non si scoraggia nel momento più difficile. Stringe i denti e guida la ripartenza dei suoi. Una bomba da fuori si stampa sul palo, poi un’altra sulla traversa: la palla non ne vuole proprio sapere di entrare.
Pizzolante 7 Un tornante di qualità a destra. Quando si accentra fa paura, come nella conclusione che rischia di riaprire la partita. Tocca pochi palloni, ma su uno fa la magia che riporta i suoi a meno uno a pochi minuti dalla fine.
Ghezzi 6.5 Esterno d’ordine, dà copertura e tiene vicini i reparti. Avvia l’azione del 3 a 4. Si abbassa spesso per farsi dare il palone. Sfiora il golazo da fuori.
Selva 6.5 Difensore di spinta, entra in un momento di difficoltà a dare sostanza alla manovra. Coraggioso e audace.
Tontini 6 Cerca la giocata di qualità, perché ha ottimi mezzi tecnici. È il metronomo dei suoi.
Brivio 7 Che bomba per il gol dell’uno pari! Da fuori non lascia scampo a Magno. A destra la manovra dei gialli è più fluida e incisiva. Bravo a convergere in rete l’ottima azione che riapre la partita.
Gerundini 7.5 Un assolo in solitaria vale il gol che riapre il match: si gira e si rigira finché non sbatte il pallone in rete. Bomber a tratti anche in versione assistman.