BANCA SISTEMA, TRAGUARDO VICINO

11/12/2019

Fiditalia ha ancora uno spiraglio di speranza


Banca Sistema – Fiditalia Football Team 6 – 2
Reti
: Pozzi (B), Brambilla (B), Amorosi (F), Rossi (B), Russo (B), Valdameri (F), Fumagalli (B), Ramaglia (B)

CRONACA
Nessuno si lasci trarre in inganno dal punteggio finale: la sfida della seconda giornata di Apertura Girone Silver, tra Banca Sistema e Fiditalia, è stata tutt’altro che a senso unico! Dopo la classica fase di studio in avvio, Pozzi rompe l'equilibrio e l’asse che fa invidia al Milanese Imbruttito, Brambilla-Fumagalli, fa prendere il largo ai bianchi. Nella ripresa c’è il moto d’orgoglio di Fiditalia, guidata dal puntero Amorosi, ma D’Orazio si oppone ed è praticamente un muro insuperabile.
Con questo successo Banca Sistema si avvicina sensibilmente alla qualificazione, ma non l’ha ancora raggiunto. Serve almeno un punto con all’ultima giornata. Se, invece, dovesse perdere con STAR e Fiditalia dovesse battere Bain, sarebbe la differenza reti il criterio discriminante.
Fiditalia ha ancora un lume di speranza: se vince con Bain, ha un passo nel tabellone che conta.

   

LE PAGELLE

BANCA SISTEMA
D’Orazio 7.5
Pressoché inoperoso nel primo tempo, risponde presente alla bella conclusione da fuori di Ocello. Nella ripresa si trasforma e diventa prodigioso prima e fortunato poi su Amorosi.
Rossi 7.5 Difensore coi piedi da centrocampista. Insidia la porta avversaria da fuori e sulle palle alte. Trova il tap-in, dopo una serie di rimpalli, per il gol del 3 a 1.
Ramaglia 6.5 Entra e con freddezza e trasforma il rigore del sesto gol.
Tammone 6.5 Dietro è roccioso. Il suo ingresso libera Rotunno dai compiti difensivi.
Rotunno 7 Comincia dietro, ma è un giocatore completo: tuttocampista. Si alza e crea il caos che origina il terzo gol.
Fumagalli 8 Ci prova da fuori e su punizione, sorprendendo Bazzano ma cogliendo il palo. È sempre nel vivo del gioco. Segna il gol della sicurezza al termine dell'azione avviata da Brambilla.
Brambilla 7.5 Sfiora più volte il gol sulle palle piazzate. Nasce dal suo piede vellutato il gol del raddoppio. Due assist al bacio, per Russo prima e per Fumagalli poi.
Pozzi 7.5 Esterno in grado di portare qualità alla manovra. Un playmaker sulla fascia in grado di graffiare quando entra in area, come in occasione del contropiede che rompe l’equilibrio iniziale. Caparbio a procurarsi il rigore del 6 a 2.
Russo 7 Entra a sinistra per far rifiatare Pozzi, mette ordine in fascia dando copertura. Corregge in rete il bell'assist di Brambilla.
Zamper 6.5 Centravanti agile, rapido e tecnico. Una zanzara tra le linee, si propone con una serie di ottimi tagli. Non riesce a convergere in rete un paio di situazioni promettenti.

 

FIDITALIA
Bazzano 7
Sicuro in presa. Plastico ed efficace sull’ottimo tentativo di Fumagalli. Ottimo in chiusura su Rossi di testa. Poi alla disperata su Brambilla.
Amorosi 7.5 Pilastro difensivo, ottimo per scelta dei tempi dell’intervento e senso della posizione nel primo tempo. Poi è bravo a farsi trovare pronto nella palla vagante da rimessa che insacca per riaprire la partita. Sale in cattedra nella ripresa. Mette in mostra un assolo che sfiora l'eurogol.
Coltelli 6 Entra al posto dell'infortunato Maneffa. Dietro fa il possibile per arginare i bianchi.
Maneffa 6.5 Prova a mettere ordine dietro, non disdegnando le sortite in avanti. Uno sfortunato infortunio lo porta via dal match nel suo momento migliore.
Palma 6 A destra è dura tenere a bada le cavalcate di Rossi e l’estro di Pozzi, ci prova come può cercando anche di proporsi in avanti.
Abrate 6.5 Entra a destra per dare spinta. È anche prodigioso quando salva sulla riga un’occasione avversaria.
Garufi 6 Cerca di dirigere il traffico in mezzo al campo. Il capitano è l’ultimo a mollare. Si propone anche come centravanti per continuare la lotta.
Ocello 6 Scalda i guanti di D’Orazio con una bella conclusione da fuori.
Valdameri 7 Terminale offensivo, un riferimento costante per i suoi. Si fa trovare tra le linee. Delizioso pallonetto per il 2 a 4 con cui sorprende un apparentemente insuperabile D'Orazio.