ROCCA FORTE GENERALI

12/12/2019

PwC Deals bene anche senza tanti big


Generali Italia – Pwc Deals  3 – 2
Reti:
11’ Saitta (P), 14’ Comito (G), 6’ st Rocca (G), 17’ st Rocca (G), 24’ st Zichici (P)

CRONACA
Partita piuttosto equilibrata nel primo tempo con occasioni sia da una parte sia dall’altra. Saitta porta in vantaggio PwC Deals con un bellissimo tiro di destro rasoterra che si insacca nell’angolino lontano alle spalle del portiere. La reazione di Generali Italia non si fa attendere e, su un’incertezza di Amaddeo, Comito è reattivo a siglare la rete del pareggio. Dopo l’errore però, il portiere di PwC si riscatta e compie in sequenza tre o quattro interventi miracolosi che negano la gioia del gol agli attaccanti avversari. Nella ripresa, però, la capacità di sfruttare meglio gli spazi consente ai rossoneri di prendere il controllo e le redini del match. Rocca sale in cattedra e grazie alla sua doppietta riesce a mettere in cassaforte il risultato. L’ultima azione della partita è di PwC che conquista un calcio di rigore a un minuto e mezzo dalla fine. La realizzazione di Zichichi, però, non basta a infiammare gli ultimi istanti di gara perché l’arbitro fischia la fine del match e decreta la vittoria di Generali.

 

LE PAGELLE

GENERALI ITALIA
Iacono 6.5
Quando è chiamato in causa risponde sempre presente.
Pagnotta 7 Voto alto su richiesta. Sul terreno di gioco comunque non commette particolari sbavature.
Ameondi 6.5 Buona prova condita da qualche inserimento in area di rigore. Gli viene negata la gioia del gol dall’ottimo intervento del portiere avversario.
Tebasti 6 Prende posizione in attacco, quando viene chiamato a partecipare al match. Si impone con determinazione e grinta.
Boffelli 7 Comanda la linea difensiva con caparbietà e attenzione senza mai mollare un centimetro.
Comito 7 Ricopre più zone del campo con estrema facilità senza poi peccare di precisione quando è obbligato a segnare.
Marzorati 6.5 Entra con l’atteggiamento giusto nel vivo del match dando una mano importante alla retroguardia per difendere il vantaggio.
Rocca 7.5 Simbolo della vittoria di Generali, sempre nel vivo delle azioni offensive della squadra. Firma una doppietta segnando due reti di ottima fattura.
All. Ranieli 7 Squadra in grande crescita. Questi sono tutti segnali indirizzati alle altre pretendenti al titolo.

PWC DEALS
Amaddeo 7.5
Avrebbe meritato di più se non fosse per quell’uscita sbagliata che ha determinato il gol dell’1-1. Si riprende con interventi efficaci e spettacolari.
Colombo 6.5 Una buona prova di solidità soprattutto nel primo tempo. Cala di attenzione nella ripresa.
Morozzi 6.5 Prova a dare qualità in mezzo al campo, ci riesce solo parzialmente.
Terenzi 6.5 Ha un’ottima qualità individuale. Poteva fare sicuramente di più, qualche scelta di passaggio sbagliata e qualche pallone perso di troppo.
Casini 6.5 Vale quanto detto per il compagno di reparto Colombo. Un primo tempo quasi impeccabile, nella ripresa qualche incertezza.
Saitta 7 Si infiamma con quel tiro splendido che vale l’1-0. Prova a dialogare molto con i compagni, ma nella ripresa cade nella morsa degli avversari.
Zichichi 6.5 Il rigore alla fine gli regala la sufficienza piena.