ORGOGLIO RAMAYA

12/12/2019

Mazzarella aggancia Studiolabo


STUDIOLABO – RAMAYA PRODUCTIONS  2-2
Reti:
13’ Romano (S), 7’ st Murdaca (R), 8’st Somma (S), 21’st Mazzarella (R)

CRONACA
Match equilibrato giocato su ritmi non altissimi, ma le due squadre hanno provato fino all’ultimo minuto a contendersi la posta in palio. Comincia con un piglio positivo Studiolabo che colpisce una traversa, trova il vantaggio con Romano e sul finire di primo tempo ha l’occasione del raddoppio con Piccione. Da sottolineare nell’occasione la palla filtrante al bacio di Confalonieri. Protagonista del primo tempo di Ramaya è sicuramente Cardoso, che con un paio di interventi salva la sua squadra. Nella ripresa i ragazzi in maglia bianca sembrano più convincenti e consapevoli di poter creare qualche pericolo. La punizione di Rovina, uscita di qualche centimetro dallo specchio della porta, è il preludio al gol del pareggio, siglato da Murdaca. Un tiro-cross dalla trequarti che trova l’errore di Piccione, il quale lascia scorrere la palla con un velo facendola arrivare in porta. Neanche il tempo di ricominciare che Studiolabo trova immediatamente il gol del sorpasso con Somma. Un salvataggio miracoloso di Gaudenti sembra fissare la vittoria dei gialloneri ma, a pochissimi minuti dal termine, Mazzarella, lasciato libero in area di rigore, ha il tempo per prendere la mira e siglare la rete del 2-2 finale.

 

LE PAGELLE

STUDIOLABO
Gaudenti 7
Quasi inoperoso nel corso della prima frazione. Chiamato a interventi di notevole difficoltà nella ripresa. Sempre presente.
Casati 6.5 Dalla sua parte non passano tanti pericoli, dà comunque una mano alla squadra nella lotta in mezzo al campo
Galasso 7 Comanda la difesa con ordine e sicurezza fino alla distrazione di reparto in occasione del 2-2.
Piccione 5.5 Si impegna tanto, dà tutto per la causa, ma ha sulla coscienza due episodi fatali. Il gol mancato quasi a porta spalancata nel primo tempo e il regalo per l’1-1 avversario.
Somma 7 Dialoga bene con Romano creando insieme buone trame offensive. Si cercano e si trovano con facilità: nasce così la straordinaria rete del momentaneo 2-1.
Confalonieri 7 Gestisce bene le redini del centrocampo, utilizza il fisico per vincere i duelli con i rispettivi avversari e la sua tecnica è necessaria per far passare il pallone dalla zona difensiva a quella offensiva.
Romano 7 Ha il merito di sbloccare il punteggio a inizio gara. È sempre nel vivo dell’azione e impegna più di una volta il portiere avversario.

RAMAYA
Cardoso 7
Compie un intervento determinante sul finire di primo tempo.
Belfiore 6 Comincia la partita sulla fascia sinistra, ma nel corso del match svaria molto il suo raggio d’azione.
Fadenti 6 Sempre in lotta con il rispettivo avversario. Tenace.
Maffioletti 6.5 Prova a dare qualcosa in più in mezzo al campo. Ce la mette tutta non mollando.
Mazzarella 7 L’uomo della salvezza, della provvidenza. È lui a timbrare la rete del definitivo pareggio. Nel corso del match è stato sempre la spina nel fianco della difesa portando a spasso l’intera retroguardia.
Rovina 7 Prova a dare supporto in fase offensiva, ma non sempre è preciso e spreca più di qualche chance. Rimane comunque uno dei più temibili, da un suo tiro nasce poi il gol del 2-2.
Vergani 6.5 Prova a respingere l’urto dell’attacco avversario, tiene bene la posizione.
Preti 6 Usa il fisico e la stazza e vince praticamente ogni duello aereo.
Murdaca 7 Si occupa di difendere per quasi l’intera durata della partita. Alla prima discesa lungo la fascia tenta un tiro che, fortunatamente, finisce in rete.