BERETTA, EL SEGNA SEMPER LU!

17/12/2019

I tre punti vanno a Banca Sistema


Banca Sistema – Star 8–6
Reti
: Brambilla (B), Fumagalli (B), Beretta (S), Beretta (S), Fumagalli (B), Beretta (S), Brambilla (B), Pozzi (B), Beretta (S), Beretta (S), Rossi (B), Brambilla (B), Brambilla (B), Beretta (S)
Ammoniti: Martelli (S), D’Orazio (B)

 

CRONACA
Basterebbe un pareggio a Banca Sistema per avere la certezza del passaggio del turno, ma Star (pur priva del suo top player Arici) vende cara la pelle. I rossoverdi mettono in scena il Beretta show (6 reti), ma è il poker di Brambilla a premiare i bianchi. L’inerzia iniziale è a favore di Banca Sistema che deve fare risultato: l’asse da ambrogino d’oro Brambilla-Fumagalli costruisce un tesoretto iniziale, che viene dilapidato dall’ingresso in scena di Beretta. Parte in difesa, ma vuole vincere la classifica marcatori e lo mette in chiaro. Le difese delle due squadre non sono impeccabili: vince lo spettacolo. Dopo una succesione infinita di gol, trionfa la squadra di mister (di giornata) Rotunno.

   

 

LE PAGELLE

BANCA SISTEMA
D’Orazio 6
Un paio di buoni interventi in avvio. Non può nulla sulla sfortunata deviazione che costa il primo gol. All’inizio è sicuro in uscita ma una improvvida gli costa il cartellino giallo e il gol che riapre la partita.
Azzarello 7.5 Prestazione da pilastro difensivo, ruvido ma efficace. Prezioso in chiusura sullo spauracchio Beretta.
Tammone 6.5 Dietro fa quello che può per contenere l’imprendibile Beretta.
Rossi 7 Oggi può spingere anche se parte da dietro. Da corner la torre dei bianchi sale ed è puntale a farsi trovare per il sesto gol.
Brustenga 7 A destra è dinamico, dà spesso sostegno ai suoi difensori per poi avviare la ripartenza. Un fallo dubbio determina il secondo rigore. Si riscatta poco dopo con un assist preciso per Brambilla.
Fumagalli 7.5 Pericoloso a destra, cerca subito di scaldare i guanti a Giani. Prova generale per il gol di Brambilla che parte dai suoi piedi per rompere l’equilibrio. Trova poi con un movimento rapace il gol che sul finire del primo tempo rompe di nuovo la parità.
Ramaglia 6.5 Il mister in questa giornata finale decide di fare il giocatore, si mette in mediana e dà ordine alla manovra.
Pozzi 7.5 Nell’insolita posizione di regista in mezzo al campo è comunque una garanzia. Non abbandona la vena realizzativa. La magia da fuori per il 5 a 3 lo dimostra.
Brambilla 8 Apre le marcature con una conclusione imparabile dopo un gran inserimento. Sfiora il capolavoro dopo una rouleta magica, ma Giani è superbo a dirgli di no. Un piazzato da fuori è indicativo della sua qualità tecnica e della voglia di vincere di Banca Sistema. Poi il terzo gol è una gemma da fuori, ma lui non si accontenta e segna anche il quarto gol personale.
Zamper 6.5 Entra nel momento più difficile dei suoi. Fa respirare la squadra controllando un paio di palloni difficili.
Piscitelli 6.5 Terminale offensivo con spirito di sacrificio. Si abbassa per far salire i suoi.

 

STAR
Giani 7
Bravo in apertura su Fumagalli, non può nulla sul tiro ravvicinato e angolato di Brambilla. Compie due miracoli su Brambilla e sulla punizione di Pozzi.
Ruffo 6.5 Terzino destro che fatica a spingere ad inizio partita. Si sblocca nella ripresa con il cambio d’inerzia del match, quando insieme ai suoi compagni trova il coraggio per avanzare.
Varesano 6.5 Un buon cambio in difesa. Ordinato e ben posizionato.
Beretta 8 Su punizione trova la rete che riapre la partita, complice una deviazione della barriera. Una girata capolavoro vale il gol del due pari. Le palle alte sono tutte sue, in volata trova il gol che gli permette di portare a casa il pallone. Trova anche il tempo di calare il poker su rigore. Alla fine sono 6 i suoi gol: segna sempre e solo lui!
Morisco 6.5 Prova a proporsi a sinistra, non dimentica di contenere la preponderanza sugli esterni degli avversari e quindi assolve compiti più di copertura.
Martelli 6.5 In mezzo al campo cerca di dettare i tempi, proponendosi in avanti dopo aver saltato l’uomo.
Marrazzo 7 Dinamismo a centrocampo. Pesca l’assist al bacio per il gol del tre pari dello scatenato Beretta.
Merli 6.5 Come trequartista spariglia le carte tra primo e secondo tempo.