19/12/2019

ULTIME GARE DEL 2019

Ieri sera si è chiusa la Fase 1 dei Playoff


Cala il sipario sulla Fase 1 dei Playoff. Ora è definitivamente tempo di togliere la maglia Profiler e indossare i maglioni natalizi. Occhio, però, a cene e cenoni, perché il 20 gennaio 2020 si torna subito in campo.

Si è chiuso ieri sera il 2019 targato Corporate Challenge con due match solo apparentemente privi di importanza. È vero, non contavano per la classifica, ma alla fine hanno lasciato indicazioni e strascichi significativi.

 

Studiolabo – Huawei 3 – 7
Reti:
Spiga (H), Borghi (S), Sciuto (H), Zhang (H), Borghi (S), Sciuto (H), Confalonieri (S), Spiga (H), Canoro (H), Cabellos (H)
Ammonito: Capobianchi (H)

STUDIOLABO: Buono, Borghi, Passarella, Casati, Galasso, Piccione, Confalonieri
HUAWEI: Anitrano, Canoro, Capone, Sciuto, Zhang, Cabellos, Capobianchi, Spiga

Huawei batte Studiolabo nella serata dei rimpianti. Canoro e compagni mostrano ancora una volta ottime qualità. Con questi 3 punti raggiungono Strategy& in vetta, ma chiudono il girone BRONZE in virtù dello scontro diretto.
Nella vittoria su Studiolabo il protagonista principale è il solito Spiga, giocatore duttile e abile in molte zone del campo. Confalonieri & company provano a rimanere in partita, ma cadono sotto i colpi dei rossoblù.

 

Team Polizia Milano – Generali Italia 8 – 3
Reti:
Di Lauro (T), Maggiore (T), Mancini (G), Testa (G), Maggiore (T), Maggiore (T), Lanzara (T), Mancini (G), Maggiore (T), Lanzara (T), Lanzara (T)
Ammoniti: Maggiore (T), Rocca (G)
Espulso: Mancini (G)

Avete presente la partita della Regular Season? Ecco, fate copia e incolla. Generali gioca molto bene in avvio, crea due occasioni monumentali per andare in vantaggio, ma si trova inspiegabilmente sotto. Team Polizia Milano è una squadra difficilissima da affrontare. È come un vulcano, momentaneamente spento, ma molto attivo. Si accende all’improvviso e, quando lo fa, è letale. Masciulli e compagni hanno vinto sempre. I numeri non mentono e li collocano nella posizione di favoritissima.
In casa Generali rimane la convinzione di potersela giocare con tutti fino alla fine. Ranieli lo sa e da gennaio 2020 è pronto a giocarsi tutte le sue carte. La sconfitta con Team Polizia Milano non è l’aspetto negativo della serata. A rendere più amara la sosta natalizia degli azzurri è l’espulsione di Mancini: il 10 dovrà saltare i quarti di finale.