FIDITALIA DI RIGORE

21/01/2020

Studiolabo resiste stoicamente in 6


Fiditalia Football Team – Studiolabo 7 – 6 dcr (1 – 1 dtr)
Reti:
Confalonieri (S), Rosson (S)
Sequenza rigori: Confalonieri (S) gol, Amorosi (F) gol, Piccolo (S) gol, Porta (F) gol, Piccione (S) gol, Giorgino (F) gol, Passarella (S) gol, Palma (F) gol, Borghi (S) gol, Valdameri (F) gol, Somma (S) fuori, Ocello (F) gol

FIDITALIA: Bazzano 7.5, Palma 6, Amorosi 7.5, Ocello 7.5, Valdameri 6, Porta 6, Giorgino 6, Rosson 7, Torelli 6, Abrate 6.5.
STUDIOLABO: Borghi 6.5, Casati 6, Passarella 7, Piccione 6.5, Somma 6, Piccolo 6.5, Confalonieri 7.5.

Ammonito: Palma (F)
Espulso: Casati (S)

 

   

Alla fine la spunta Fiditalia. I rossoneri passano dalla lotteria dei rigori, ma riescono a superare l’ostacolo Studiolabo. Faticano più del previsto, perché giocano tutto il secondo tempo in superiorità numerica. Sul match, infatti, incide molto l’episodio di fine primo tempo, che porta all’ammonizione di Palma e all’espulsione di Casati. In quel momento Studiolabo conduce per 0-1 grazie al gioiello di Confalonieri (sterzata e destro secco sul palo lontano). Al riposo i gialloneri si riuniscono e stabiliscono l’inevitabile tattica: tutti a difendere tranne capitan Confalonieri, che rimane su a far la guerra da solo, isolato o sostenuto talvolta da Piccolo. Fiditalia sa che deve far girar palla per stanare gli avversari, ma sbaglia molto e sbatte contro il muro Passarella. Il pareggio arriva sugli sviluppi di un’azione all’apparenza innocua: il lampo di Rosson vale l’1-1. La partita è apertissima. Le occasioni per trovare il secondo gol capitano paradossalmente sui piedi degli ospiti: Confalonieri colpisce il palo, Piccolo e Piccione vengono bloccati da Bazzano. Entrambe le formazioni provano a evitare lo spettro dei calci di rigore, ma non ce la fanno. Il match si decide dagli undici metri. I primi cinque segnano. Si va a oltranza: Somma sbaglia calciando alto sopra la traversa, mentre Ocello è glaciale e non fallisce. Fiditalia esulta e si prende un posto nella finale della parte bassa del tabellone.

 

#AlwaysCorporate