PwC DEALS IN SEMIFINALE!

22/01/2020

STAR sfiora l'impresa e cede solo ai rigori


STAR – PwC Deals 8 – 9
Reti:
Creanza (P), Martelli (S), Palma (P), Palma (P), Arici (S), Piana (S)
Sequenza rigori: Creanza (P) gol, Piana (S) gol, Morozzi (P) gol, Morisco (S) gol, Palma (P) gol, Arici (S) gol, Incandela (P) gol, Ruffo (S) gol, Terenzi (P) gol, Beretta (S) gol, Tosi (P) gol, Martelli (S) palo

STAR: Giani 7, Ruffo 6.5, Mariani 6.5, Arici 7.5, Piana 7, Morisco 7, Beretta 7, Franconi 6, Varesano 6, Martelli 7, Sole 6. All. Martinelli 7.5.
PwC DEALS: Amaddeo 8, Creanza 7.5, Casini 6.5, Terenzi 6, Morozzi 6, Palma 8.5, Tosi 6.5, Colombo 6.5, Ruggiero 6. All. Palasciano 8.

Ammoniti: Morozzi (P), Creanza (P)

 

CRONACA

STAR sfiora l’impresa, ma PwC resiste e passa. Servono i calci di rigore ai biancoblù, che rispettano le aspettative e conquistano un posto in semifinale. L’avvio di match mette in mostra la solita forza di PwC Deals: possesso palla e intensità che fanno abbassare gli avversari. STAR si difende nella propria metà campo e non lascia spazio a imbucate centrali. L’unica soluzione disponibile diventa il tiro da fuori: da uno di questi nasce il vantaggio firmato Creanza, che trova una deviazione decisiva e insacca. Lo 0-1, però, non fa altro che svegliare STAR. I rossoverdi cominciano a produrre gioco. Amaddeo è superlativo ed evita il pareggio con due interventi mostruosi. PwC Deals abbassa i ritmi e fatica ad uscire palla al piede come nei primi minuti. L’1-1 si materializza nella ripresa, quando Morisco ferma il contropiede avversario e Martelli. Il centrocampista scaglia in porta una sassata imprendibile. Il secondo tempo si infiamma e diventa bellissimo. Palma estrae dal cilindro due magie e fa 1-3. STAR, però, rimane ancorata al match con Arici che accorcia subito le distanze. A quattro minuti dalla fine Piana concretizza un contropiede perfetto. È 3-3. Si va ai calci di rigore. L’errore decisivo è di Martelli, che angola troppo e colpisce la base del palo. PwC Deals esulta e si prepara alla super sfida con Team Polizia Milano. STAR esce a testa altissima. Questa squadra ha dimostrato ancora una volta di essere completa: nella Clausura potrà dire nuovamente la sua.