IL SOLITO TEAM POLIZIA MILANO!

22/01/2020

Strategy&, un super primo tempo ma troppi sprechi


Team Polizia Milano – Strategy& 4 – 2
Reti:
Della Chiesa (S), Lanzara (TPM), rig. Ferraro (TPM), Di Lauro (TPM), Lanzara (TPM), Della Chiesa (S)

TEAM POLIZIA MILANO: Montefusco 8, Cricchio 6.5, Masciulli 6, Ferraro 8, Schiavella 7, Abbruzzo 6, Lanzara 7.5, Di Lauro 8.5, Davì 6.5.
STRATEGY&: Riva 6.5, Rosa 6, Moreschi 6, Ghislandi 6, Tomasino 6.5, Vyshka 6, Della Chiesa 7, Tarantelli 6.5.

Ammonito: Masciulli (TPM)

 

 

LA PARTITA

Anno nuovo, vecchio Team Polizia Milano. Non è cambiato nulla: Schiavella e compagni sono la classica corazzata ammirata a fine 2019. Non è cambiato nemmeno il loro modo di condurre il match. All’inizio soffrono, ma poi alla lunga escono e vincono. Le prime fasi di gara, infatti, sono un dominio di Strategy&. Tomasino e compagni partono fortissimo e sorprendono tutti: costruiscono almeno 4 palle gol nitide, ma le sprecano calciando fuori o contro un monumentale Montefusco. Lo 0-1, però, diventa realtà quando Della Chiesa con un tocco astuto spiazza il portiere avversario.
Come al solito, il gol subito sveglia il Team Polizia Milano. Lanzara si conferma letale in area di rigore e pareggia subito. L’1-1 resiste fino all’intervallo.
Nella ripresa il canovaccio tattico cambia: Strategy& cala vistosamente e lascia spazi invitanti agli avversari, che al contrario crescono in modo esponenziale. Ferraro su rigore firma il sorpasso. Di Lauro (il migliore in campo) realizza un top gol mettendo palla all’incrocio, Lanzara chiude i giochi. Nel finale c’è tempo per la doppietta personale di Della Chiesa, che fissa il risultato sul 4-2.
Team Polizia Milano si prepara alla super sfida con PwC Deals, mentre Strategy& abbandona l’Apertura a testa altissima (se dovesse trovare più continuità…).