Archivio news 13/10/2021

GENERALI DI MISURA!

Servizio Fiditalia Football Team - Generali Italia


LA SPUNTA GENERALI

 

 

FIDITALIA FOOTBALL TEAM – GENERALI ITALIA    4-5

RETI: 

4’ Occhiato (G), 9’ Giorgino (F), 12’ Garufi (F), 17’ Occhiato (G), 20’ Giorgino (F), 32’ Cabras (G), 28’ Rocca (G), 43’ Garufi (F), 4’ Rocca (G)

 

AMMONITI:

44’ Rocca (F)


LA CHIAVE TATTICA

Bella partita, equilibrata e ricca di gol. Lampi di buon gioco, soprattutto nel secondo tempo, quando gli schemi saltano in virtù del tentativo di chiudere/riprendere la partita, a seconda dei punti di vista. Generali gioca più aggressiva e va in vantaggio, subisce la rimonta di Fiditalia, che mostra di saper fare squadra, e alla fine vince con la controrimonta allo scadere. Molte le occasioni da entrambe le parti. 

 

PAGELLE FIDITALIA FOOTBALL TEAM

Bazzano 7 Nonostante i cinque gol subiti, la prestazione è positiva. Due miracoli e qualche intervento degno di nota.

Maneffa 6.5 In una partita difficile e ricca di gol non sfigura da centrale, anzi. Bravo e puntuale nelle chiusure.

Garufi 7 Svaria a centrocampo, lotta e, nonostante il colpo che lo tiene fuori dieci minuti, segna una doppietta.

Rosson 6 Sfortunato, la sua partita dura un totale di 10 minuti a cavallo dell’intervallo. Nei pochi minuti a disposizione lotta e svaria a centrocampo.

Valdameri 6.5 Preciso in fase difensiva, fornisce anche l’assist per il 2-1 di Garufi. Esce al 20’ e rientra per i 15’ finali dove dà tutto per i suoi.

De Bianchi 6.5 Fa valere il fisico per farsi rispettare in difesa e a centrocampo. Si propone spesso anche in fase offensiva e per la costruzione di gioco.

Porcu 6 È bravo a servire di testa Giorgino per l’1-0. Come i compagni deve sdoppiarsi nelle due fasi di gioco.

Palma 6 Non si aspettava di giocare. Entra a freddo gli ultimi 15’ per sostituire Rosson: si fa trovare pronto.

Giorgino 7 Segna la prima rete del match con un bel pallonetto ed è il più lesto ad avventarsi sul pallone in occasione del 3-2.

 

PAGELLE GENERALI

Arnodo 6 Doppia prestazione. In porta non è perfetto, ma quando esce per gli ultimi dieci minuti va molto meglio. Propositivo, arriva anche alla conclusione.

Grillo 6.5 Fulcro del gioco a centrocampo. Serve l’assist per il goal di Cabras.

Cabras 6.5 Svaria su tutto il terreno di gioco ed entra nel 2-2 con l’assist, firmando poi il 4-3 per i suoi.

Ranieli SV. Dirige i compagni dalla panchina nei panni di Mister.

Manzari 6.5 Si propone a centrocampo, sfiora più volte il goal colpendo anche un palo e chiamando al miracolo Bazzano su un colpo di testa. Gioca gli ultimi 10'  in porta pur di non lasciare i suoi in inferiorità numerica.

Rocca 6.5 Puntuale dietro, si specializza nei tiri da fuori: sua la punizione che decide il match. Peccato per il giallo per proteste che macchia la prestazione.

Occhiato 7 Gioca da punta, segna due gol e serve un assist. Si divora la rete che avrebbe portato il punteggio sul 5-3, ma alla fine i suoi vincono lo stesso.

Pagnotta 6 Puntale in difesa, si fa vedere con qualche cross per i compagni.