VOLA HUAWEI!

05/11/2021

Servizio Huawei - Generali Italia

NOCERINO DEI TEMPI DEL MILAN!

GENERALI ITALIA CADE CON GLI UOMINI CONTATI …

 

 

HUAWEI – GENERALI ITALIA            7-5

RETI: 5’ Grillo (G, ass. Rocca), 18’ Franchini (H), 3’ st Nocerino (H), 8’ st Colonna (H, ass. Franchini), 10’ st Nocerino (H, ass. Franchini), 12’ st Grillo (G, ass. Boffelli), 14’ st Nocerino (H), 16’ st Boffelli (G, ass. Grillo), 18’ st Grillo (G, ass. Boffelli), 20’ st Turato (H), 22’ st Sciuto (H), 26’ st Boffelli (G, ass. Pagnotta).

AMMONITO: Nocerino (H).

 

LA CHIAVE TATTICA

Partita dai due volti: dopo un primo tempo equilibrato, con tante occasioni e pali colpiti ma una sola rete a testa, va in scena una ripresa pirotecnica nella quale si vedono ben dieci gol. Alla fine a spuntarla sono i ragazzi della Huawei, guidati da Nocerino e Franchini, che hanno anche approfittato della stanchezza degli avversari. Qualche giocatore fuori ruolo e l'assenza di cambi complicano la vita a una a Generali Italia che, con l’infortunio occorso dopo soli dieci minuti a Rota, vede tramontare le possibilità di rimonta.

 

PAGELLE HUAWEI

Savini 6 Non ha colpe particolari sulle reti subite, risponde presente quando chiamato in causa.

Sciuto 6.5 Fatica un po' a contenere Grillo, nel finale si getta in avanti e trova la gioia personale.

Franchini 7.5 Motorino inesauribile, corre per due: realizza il gol del momentaneo pari, serve due assist vincenti e colpisce ben tre pali … cosa chiedergli di più?

Canoro 5.5 Ingresso che non porta i risultati sperati, spreca qualche pallone di troppo e resta bloccato nelle retrovie.

Turato 6.5 Timido all’inizio, più propositivo con il passare dei minuti fino a trovare anche il gol nel secondo tempo.

Colonna 7 Mette ordine nel mezzo, gonfiando anche la rete con un destro piazzato.

Nocerino 7.5 Realizza un' importante tripletta ai fini della vittoria dei suoi, mezzo voto in meno perché spreca altrettante occasioni.

Anitrano 5.5 Attaccante spuntato, non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Manzari ed esce a fine primo tempo.

 

PAGELLE GENERALI ITALIA

Manzari 6 Inizia in porta anche se non sarebbe il suo ruolo; dove non arriva lui ci pensa il palo a fermare Franchini. Nella ripresa gioca in difesa svolgendo il compitino.

Boffelli 7 Positivo nelle retrovie, ma dà il meglio di sé in fase offensiva siglando due gol e altrettanti assist nell’assalto finale.

Pagnotta 5.5 Tenta qualche imbucata per i compagni riuscendoci solo all’ultimo minuto, troppo poco per uno come lui.

Marzorati 5.5 Gli capitano tre chance per segnare ma non le sfrutta a dovere, un mix di sfortuna (traverse) e imprecisione sottoporta.

Rocca 6.5 Metronomo del centrocampo, mette la sua qualità al servizio della squadra.                                                                     

Grillo 7.5 La sua tripletta non serve a evitare la sconfitta, ma è una bella soddisfazione personale.

Rota 6 Eroico a rimanere in campo evitando l’inferiorità numerica ai suoi nonostante l’infortunio subito. Nel secondo tempo in porta viene bersagliato, ma viene premiato per il resto.