TORNEO APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

SPERANDIO SALVA AZIMUT

30/10/2018

Che Banca! spreca il vantaggio..


PARI "GALACTICO" ALLA SCARIONI

 


 

AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR- CHE BANCA!      4-4

RETI: 11’ Fissasegola (C, ass. Tarlato), 12’ Perino (C, ass. Tarlato), 14' Tarlato (C, ass. Tontini) 18’ Sperandio (A, ass. Ferraro), 23’ Ferraro (A, ass. Silvio), 10’ st Panico (A, ass. Bottoni), 20' st Perino (C), 25’ st Sperandio (A, ass. Panico).

AMMONITI: Fissasegola (C).

LA CHIAVE TATTICA:

Divertentissima gara al centro sportivo Scarioni di Milano che vede sfidarsi Azimut e Che Banca. Inizio contratto per i padroni di casa che subiscono l’atletismo e la fisicità degli avversari incassando tre reti e non trovando le giuste trame di gioco. Nonostante ciò, bisogna complimentarsi per la tenacia avuta nel riportare il risultato in parità con uno sforzo notevole che rischia di tramutarsi in beffa con la rete di Perino nel finale. La sfortuna di Che Banca è una sola: Azimut non muore mai e all’ultimo respiro trova il giusto gol del pareggio con Sperandio.


PAGELLE AZIMUT

Miserandino 6  Non ha grosse colpe sui gol subiti.

Bottoni 6  Roccioso difensore vecchio stampo argina gli attacchi avversari con efficacia.

Ferraro 6.5  Il Capitano trova il gol, lavora di sponda facendo a sportellate là davanti per aprire varchi nella difesa avversaria.

Guglielmino 6  Fa rifiatare il Capitano senza farlo rimpiangere.

Silvio 7  Una gioia per gli occhi degli appassionati del vero calcio. Elegante, intelligente, disegna geometrie che neanche un architetto saprebbe fare meglio. Mozart.

Spacagna 6  Entra nella ripresa, tocca pochi palloni ma pericolosi.

Gallone 6.5  Trottola impazzita del centrocampo, cuore e polmoni trascina la squadra per tutti i cinquanta minuti.

Panico 6.5  Prestazione convincente dell’esterno. Gol e assist arricchiscono una prova di buoni spunti personali.

Sperandio 6.5  Motore affidabile della squadra, sempre disponibile in fase offensiva e sacrificio in fase difensiva. Segna il gol del definitivo pareggio negli ultimi scampoli di partita.

 


PAGELLE CHE BANCA!

Tognini 6 Qualche buona parata effettuata, non può nulla sui gol subiti.

Di Maria 6 Forse un po’ troppo polemico ma sempre attento in chiusura.

Ghezzi 6 Trasmette fiducia ai suoi compagni con giocate semplici ed efficaci. Sbaglia pochissimo.

Perino 7.5 Il migliore dei suoi. Realizza una doppietta, si sacrifica in fase difensiva e si propone in quella offensiva. Una spina nel fianco della difesa avversaria. Instancabile.

Scirica 6 Terminale offensivo della sua squadra gradirebbe essere cercato di più. Fa tanto lavoro sporco ma non è mai pericoloso.

Talato 7.5 Tanta roba il “numero 10”. Cerca la giocata ad ogni pallone toccato e spesso ci riesce. Percentuale di pericolosità altissima ogni volta che il pallone è tra i suoi piedi. Regala due assist, segna e colpisce una clamorosa traversa.

Tontini 7 Le trame di gioco passano dai suoi piedi e con discreto successo, gioca con personalità. I responsabili del centro sportivo lo stanno ancora cercando per chiedergli il rimborso della traversa piegata con un bolide da fuori area.

Fissasegola 6 Buona prestazione, sblocca il match e sempre vigile sulle incursioni offensive degli avversari. Mezzo punto in meno per il cartellino giallo evitabile.

Pizzolante 6 Parte dalla panchina, gli manca un po’ di personalità nel rischiare la giocata ma non sfigura.

Selva 6 Gara senza infamia e senza gloria la sua.