TORNEO APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

SPETTACOLO E GOL!

13/11/2018

Partita da almanacchi tra Excellence e Azimut


TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI

EXCELLENCE - AZIMUT      3-3

RETI: 12’ Biafora (E), 20’ Di Nicolò (E, ass. Milani), 22' Guglielmino (A, ass. Panico), 24’ Giampiero (A, ass. Panico), 12’ st Biafora (E), 19’ st Argenio (A, ass. Giampiero).

AMMONITI: Giampiero (A)

LA CHIAVE TATTICA

Spettacolare partita al centro sportivo di Rogoredo tra Excellence ed Azimut. Un pareggio giusto tra due compagini che hanno battagliato colpo su colpo per i tre punti. Entrambe le squadre alternano blocchi di decine di minuti di dominio sull’altra creando azioni da gol a raffica sia da una parte che dall’altra. C’è da complimentarsi con i giocatori in campo che hanno dato vita ad una partita che è stata l’emblema del calcio.


PAGELLE EXCELLENCE

Miccichè 7.5  Compie interventi che risultano decisivi ai fini del risultato, parando di tutto e in tutti i modi. Saracinesca.

Biafora 7  Domina la corsia con galoppate continue. Segna due gol decisivi, in gran spolvero. Fatica a non pronunciare “lascia” che gli costa diverse punizioni contro.

Di Nicolò 7  Lotta come un leone tra le maglie difensive nemiche, timbra il cartellino e fa tanto tanto lavoro sporco. Esce dal campo stremato ma con la consapevolezza di aver dato tutto.

Milani 6.5 Gestori di palloni nella mediana, sbaglia poco, lotta tanto ma fatica ad incidere.

Olivieri 6 Prova sufficiente, svolge il suo compito con poche sbavature.

Tragila SV Esce dopo pochi minuti per infortunio.

Valenti 6  Gestisce sulla fascia sia la fase offensiva che quella difensiva.

Caimi 6.5  Il Capitano attento e preciso in linea difensiva.

Livigni 6  Entra in campo nel finale ma non riesce a dare quel qualcosa in più.

Parente 6.5  Entra bene dalla panchina con forza e determinazione.

Tuozzolo 6.5  Anche lui come tutto il reparto difensivo offre una buona prestazione.


PAGELLE AZIMUT

Miserandino 7  Come il suo collega si supera in alcune occasione con parate da urlo.

Bottoni 6  Buona prova difensiva anche se rischia di far perdere la sua squadra con una leggerezza nel finale.

Ferraro 6  Meno incisivo del solito il bomber ma comunque prova sufficiente.

Guglielmino 6.5  Carica i suoi dalla panchina, quando viene chiamato in causa risponde con la rete che da il via alla rimonta. Affidabile.

Giampiero 7  Altra grande performance. Tutto campo, gestisce palloni, sbaglia pochissimo, fa sempre la giocata giusta, segna e fa segnare. Chepeau.

Todisco 6  Partita senza infamia e senza gloria.

Gallone 7  Conferma la sua grande tenuta fisica con una prova cuore e polmoni. Oggi ci mette anche i piedi e con la sua qualità è sempre pericoloso.

Panico 6.5  Prima frazione di gioco devastante. Fa ammattire la difesa avversaria e domina sulla sua corsia. Sparisce un po’ nella ripresa.

Sperandio 6.5  Buona prova la sua, la determinazione che mette su ogni pallone carica anche gli altri componenti della rosa.

Argenio 6.5  Il ragazzo “de Roma” segna il gol del definitivo pari. Aggiunge alla sua prova sportività, correttezza, belle giocate e simpatia dalla panchina.

Mondellini 6  Attento e preciso nelle chiusure difensive.